Cara Dune

Cara Dune fu un mercenario durante l'era della Nuova Repubblica. Biografia Veterana della Guerra Civile Galattica, Cara Dune combatté contro l'Impero per conto della Ribellione. Guerriera...

Gideon

Hunter

Kuiil

Amilyn Holdo

HomeApprofondimenti“The Book of Boba Fett” ha canonizzato una scena tagliata di “Una...

Leggi anche

“The Book of Boba Fett” ha canonizzato una scena tagliata di “Una Nuova Speranza” – Guida al Canon

Guida al Canone
Questo articolo è una Guida al CanonClicca qui per leggere tutte le nostre guide al materiale canonico.

Le scene tagliate dei film sono destinate ad una sorta di limbo tra canonico e non. Provengono dal materiale “originale”, eppure vengono scartate, il che le rende estranee alla storia. Può capitare, però, che vengano, per così dire, ripescate e rese canoniche da opere successive che ad esse facciano riferimento. È proprio quello che è accaduto con il secondo episodio di “The Book of Boba Fett”, che ha reso ufficiali due personaggi apparsi in una scena eliminata in “Una Nuova Speranza”.

“The Book of Boba Fett” ha canonizzato una scena tagliata di “Una Nuova Speranza” – Guida al Canon, Star Wars Addicted

Luke Skywalkerdb era un ragazzo di diciannove anni, che lavorava duramente come desiderava lo zio Owen Lars, ma aveva bisogno di svagarsi con la compagnia di amici nella Stazione Tosche. Due di questi erano Camie Marstrap e Laze Loneozner soprannominato “Fixer.” In verità, Camie era già stata citata nella versione estesa del romanzo de “Gli Ultimi Jedi”, in cui Luke Skywalker, in esilio auto imposto su Ach-To, aveva sognato un futuro alternativo,  dove l’aveva sposata ed avevano vissuto insieme su Tatooine, senza mai essere diventato un Jedi.

“The Book of Boba Fett” ha canonizzato una scena tagliata di “Una Nuova Speranza” – Guida al Canon, Star Wars Addicted

”The Book of Boba Fettdb” ci offre la prima apparizione live-action dei due personaggi. Sono gli avventori del locale, proprio la Stazione Tosche, invaso dalla banda dei Nikto e Fixer è quello che si ribella a loro, venendo colpito da un’elettrostaffa. Solo l’intervento di Boba Fett li salva.

Un altro esempio di come la crossmedialità sia un elemento centrale di Star Wars.


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Supervisor Editor

Appassionato di Star Wars dal 1996, quando mio padre mi regalò il primo Millennium Falcon. Da allora, continuo a seguire tutto ciò che riguarda la Galassia Lontana Lontana, con particolare attenzione al canone.

Ultimi articoli