Il 2021 si è appena concluso. Un anno relativamente tiepido, senza grandi eventi per quanto riguarda la Galassia Lontana Lontana, che promette però di cedere il passo ad una stagione incredibilmente ricca e appagante. Il 2022, infatti, sarà davvero intenso per numero di produzioni: vediamo insieme cosa ci aspetta!
2022: UN ANNO INCREDIBILE PER I FAN DI STAR WARS
Disney+, tutte le serie di Star Wars nel 2022
Il 2021 si è concluso con il pilot di The Book of Boba Fett db, la serie che segna il ritorno di Temuera Morrison nei panni del leggendario cacciatore di taglie, così come lo abbiamo conosciuto nella seconda stagione di The Mandalorian. Lo show, infatti, si concluderà all’inizio di Febbraio 2022.
Non abbiamo una data precisa, invece, per Obi-Wan Kenobi db, l’attesissima serie con Ewan McGregor e Hayden Christensen, che però – secondo voci relativamente affidabili – dovrebbe sbarcare su Disney+ in tarda primavera (forse il 4 maggio, per lo Star Wars Day?).
Sempre nel 2022 arriverà Andor, lo show prequel di Rogue One, con Diego Luna nei panni del Capitano Cassian Andor db. Anche la seconda stagione di The Bad Batch, la serie animata erede di The Clone Wars, dovrebbe arrivare su Disney+ nel corso del nuovo anno.
Le riprese della terza stagione di The Mandalorian sono già in corso, ma non sappiamo con certezza se arriverà nel 2022, oppure a cavallo del nuovo anno, come sta succedendo adesso con The Book of Boba Fett.
Romanzi di Star Wars nel 2022
Anche per quanto riguarda i romanzi il 2022 riserverà interessanti sorprese: prosegue l’epopea dell’Alta Repubblica, con The Fallen Star, Mission to Disaster e Midnight Horizon. In arrivo per il mercato statunitense anche Queen’s Hope, Brotherhood, Shadow of the Sith e Padawan. Per non parlare, ovviamente, dell’attesissima Fase II dell’Alta Repubblica che dovrebbe esordire proprio nel corso del nuovo anno.
Non sappiamo quali titoli Panini porterà in Italia, ma presumibilmente tutti i libri legati all’Alta Repubblica verranno tradotti nella nostra lingua.
Altri progetti
Nel 2022 arriverà anche il gioco per mobile Star Wars: Hunters e l’atteso Lego Star Wars: the Skywalker Saga. Occhi puntati invece sulle produzioni che dovranno iniziare nel nuovo anno, come la serie Ahsoka db e il film (ufficialmente ancora Rogue Squadron) che arriverà nei cinema nel 2023.
Da non sottovalutare anche la Star Wars Celebration che si terrà dal 26 al 29 Maggio 2022.
Insomma, davvero tanti progetti, che renderanno questo nuovo anno un vero paradiso per ogni fan di Star Wars. Che la Forza sia con voi!