Guide al Canon

Qi’ra - Databank

Qi’ra operò al fianco di Dryden Vos all’interno dell’Alba Cremisi, fino a scalare i ranghi dell’organizzazione e ottenerne il comando.

Qi’ra, Star Wars Addicted
Qi'raLeader dell'Alba Cremisi

  • Pianeta Natale: Corellia db
  • Specie: Umana
  • Nascita: 31 BBY
  • Morte:
  • Affiliazione: Alba Cremisi

Biografia

Passò la sua gioventù insieme ad Han Solo db mentre faceva parte della banda dei Vermi Bianchi su Corellia. Sebbene all’inizio fossero rivali, i due divennero amanti. Qualche tempo dopo che Qi’ra fu promossa nell’organizzazione di Lady Proxima, Han e Qi’ra tentarono di scappare con una fiala di coassio, ma allo Spazioporto di Coronet Han riuscì a lasciare il pianeta, mentre Qi’ra rimase bloccata. Successivamente, fu venduta da Proxima al mercante di schiavi Sarkin Enneb, che a sua volta la vendette a Dryden Vos, il leader dell’Alba Cremisi. Nel 10 BBY, Qi’ra si riunì con Solo su Vandor e lo accompagnò in una missione per recuperare il coassio. Dopo che la missione non ebbe successo, tornò da Vos, tradendolo e uccidendolo per salvare Han. Nonostante questo, tuttavia, Qi’ra lasciò Solo per recarsi a Dathomir db e incontrare Maul db, il vero leader dell’Alba Cremisi. Tra il 3 ABY e il 4 ABY, l’Alba Cremisi riemerse sotto la guida di Qi’ra. Dopo aver rubato Han Solo imprigionato nella carbonite al cacciatore di taglie Boba Fett db, Qi’ra usò Solo come esca per attrarre le principali organizzazioni criminali della galassia. Dopo la battaglia su Jekara che coinvolse l’Impero e il Clan degli Hutt db, Qi’ra andò avanti con i suoi piani per portare alla ribalta l’Alba Cremisi.

Gallery

Alba Cremisi, Sole Nero, Crymorah, Hutt e Pyke: i cinque Sindacati criminali – Guida al Canon

Con le opere collaterali (soprattutto The Clone Wars) è emersa l'importanza nell'immaginario di Star Wars dei Sindacati criminali. In particolare, sono cinque i Sindacati...

Ultimi articoli