The book of Boba Fett db ha da poco lanciato il suo primo episodio ‘Straniero in terra straniera’, iniziando così il racconto sulla vita da lord del crimine dell’ormai ex cacciatore di taglie. Il personaggio era però già apparso nella seconda stagione di The Mandalorian, rivelando per la prima volta (escludendo le apparizioni animate in The Clone Wars) il volto sotto il celebre elmetto verde e rosso.
A commentare questa scelta è intervenuto recentemente Joe Johnston, direttore degli effetti speciali de L’Impero Colpisce Ancora, regista e ideatore, assieme a Ralph McQuarrie, dell’iconico look di Boba Fett, che al The New York Times ha commentato la scelta di svelare il volto del personaggio interpretato da Temuera Morrison:
Non avrei mai mostrato la sua faccia. Non avrei mai avuto un attore sotto il casco che si togliesse l’elmo e mostrasse il suo volto.
Il regista ha poi continuato, sottolineando come il mistero fosse parte del fascino del guerriero.
Penso che elimini tanto del mistero. Prima che l’elmo venga rimosso, può essere chiunque.
Joe Johnston ha concluso affermando come per il design di Boba Fett l’ispirazione principale fu lo straniero senza nome di Clint Eastwood, e che il cacciatore di taglie fosse stato pensate inizialmente come una figura né buona né cattiva.