Obi-Wan Kenobi pensa di aver ucciso Anakin su Mustafar? Ecco la risposta degli autori della serie

Davvero pochi giorni ci separano dall'uscita dei primi due episodi di Obi-Wan Kenobi e come abbiamo già visto sia il cast che la troupe...
HomeGuide al CanonDarth Vader era a conoscenza dei piani dell'Imperatore su Exegol – Guida...

Leggi anche

Darth Vader era a conoscenza dei piani dell’Imperatore su Exegol – Guida al Canon

Questo articolo è una Guida al CanonClicca qui per leggere tutte le nostre guide al materiale canonico.

L’Imperatore Palpatine db ha sempre saputo che il suo apprendista si rivolterà contro di lui e lo ucciderà. Anzi, questo fa parte del suo articolato piano. La sua stessa morte gli conferirà ancora più potere, un potere illimitato che con un nuovo apprendista gli consentirà di sopraffare la luce che, nel frattempo, si sta concentrando in un singolo individuo, Rey db.

Il numero 11 della serie Darth Vader db, l’ambizioso Tra le fiamme da poco arrivato nelle fumetterie italiane, ci offre una prospettiva molto diretta su tutte queste macchinazioni. Scopriamo che Palpatine e Vader sono sempre stati in conflitto, e il Maestro ha sottoposto l’apprendista a ogni indicibile tortura e dolore per alimentare in lui odio e paura. Ma Darth Vader è sopravvissuto a ogni prova a cui è stato sottoposto dall’Imperatore.

Darth Vader era a conoscenza dei piani dell’Imperatore su Exegol – Guida al Canon, Star Wars Addicted

A cominciare dall’assassino Ochi di Bestoon db e ai suoi droidi pirati, ma anche alla flotta di Star Destroyer dell’Umbaran Sly Moore db e al potente mostro a tentacoli dello Spazio Rosso che risiede su Mustafar db. Proprio quest’ultimo confronto ha permesso a Vader di entrare in possesso del puntatore Sith che lo ha condotto al mondo segreto di Palpatine, Exegol db.

Darth Vader era a conoscenza dei piani dell’Imperatore su Exegol – Guida al Canon, Star Wars Addicted

Vader, infatti, non solo vuole superare le prove a cui lo sottopone l’Imperatore, ma anche scoprire i piani segreti di quest’ultimo. “Non c’è minaccia a cui non sia preparato” dice Palpatine a Vader, quando questi approda su Exegol per affrontarlo. Naturalmente ci troviamo tra le vicende di Episodio V ed Episodio VI, ovvero il periodo di tempo in cui è contestualizzata questa serie a fumetti.

Darth Vader era a conoscenza dei piani dell’Imperatore su Exegol – Guida al Canon, Star Wars Addicted

Su Exegol, Vader vede la tecnologia di clonazione in mano all’Imperatore e la sua flotta di Star Destroyer capaci di distruggere un pianeta grazie alla terribile energia dei cristalli kyber. Insomma, Vader è perfettamente a conoscenza di ciò che avverrà dopo la morte di Palpatine per sua stessa mano, e si rassegna al suo ruolo, ovvero quello di essere solo una pedina, colui che deve riportare equilibrio nella Forza.

Darth Vader era a conoscenza dei piani dell’Imperatore su Exegol – Guida al Canon, Star Wars Addicted

Il fumetto di Greg Pak culmina su una grande verità di tutto Star Wars. Anakin Skywalker db è sempre stato in conflitto con Darth Sidious db. Ha seguito le sue orme solo perché il destino lo ha stabilito. La Forza ha voluto che Anakin riportasse equilibrio nella Forza e sconfiggesse i Sith. Per farlo, Anakin deve stare al fianco dell’Imperatore e aspettare il momento per distruggerlo. Come Sidious ha previsto.


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Supervisor Editor

Approfondimenti e editoriali su Star Wars.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Ultimi articoli