Obi-Wan Kenobi pensa di aver ucciso Anakin su Mustafar? Ecco la risposta degli autori della serie

Davvero pochi giorni ci separano dall'uscita dei primi due episodi di Obi-Wan Kenobi e come abbiamo già visto sia il cast che la troupe...

Guide al Canon

Boba Fett - Databank

Clone perfetto di Jango Fett db, Boba Fett fu uno dei cacciatori di taglie più noti e letali della Galassia. Attivo fin dai tempi delle Guerre dei Cloni, dopo la presunta morte su Tatooine db nel 4 ABY smise di lavorare come bounty hunter e creò la sua organizzazione criminale a Mos Espa.

Boba Fett, Star Wars Addicted
Boba FettCacciatore di Taglie, Daimyo

  • Pianeta Natale: Kamino db
  • Specie: Umana
  • Nascita: 32 BBY
  • Morte:
  • Affiliazione: Organizzazione di Boba Fett

Biografia

Quando Jango Fett venne assunto dai kaminoani per replicarne il DNA e produrre l’esercito dei cloni della Repubblica, oltre al compenso chiese per sé anche un clone non modificato, che allevò come un figlio e a cui diede il nome di Boba.
Dopo la morte di Jango Boba Fett scalò rapidamente la classifica dei cacciatori di taglie più letali della Galassia, lavorando spesso per Jabba db the Hutt db e Darth Vader db. Tra le sue imprese una delle più importanti fu quella di rintracciare e catturare il generale della Ribellione Han Solo db.
Nel 4 ABY durante uno scontro con i ribelli capitanati da Luke Skywalker db cadde tra le fauci del Sarlacc. Riuscì ad uscire dal ventre della bestia e fu salvato dai predoni tusken. In seguito decise di rivendicare il trono che fu prima di Jabba e poi di Bib Fortuna db, diventando il nuovo daimyo di Tatooine.

Gallery

Beilert Valance e i cacciatori di taglie più letali della galassia – Guida al Canon

Beilert Valance è un cacciatore di taglie cibernetico, membro della gilda dei cacciatori di taglie ed ex soldato imperiale già apparso in Han Solo:...

Ultimi articoli