HomeLibri e FumettiAlta Repubblica Fase II: tutto quello che c'è da sapere

Leggi anche

Alta Repubblica Fase II: tutto quello che c’è da sapere

L’Alta Repubblica, inizialmente denominata Project Luminous, compie oggi un anno di età. Questo stesso giorno, infatti, veniva pubblicato negli Stati Uniti La Luce dei Jedi, di Charles Soule, che apriva il sipario su un’era fino a quel momento inesplorata sia nel canone che nel Legends.
Da allora si sono affacciati sul mercato, e con qualche mese di ritardo anche in Italia, romanzi e fumetti che compongono l’intricato tassello della narrazione corale dell’Alta Repubblica, tra Jedi, Nihil, Drengir e altre figure ancora.

Per celebrare la conclusione della Fase I, Lucasfilm ha oggi svelato i piani per la Fase II del progetto. Ecco un riassunto di tutte le informazioni rilasciate.

Quest of the Jedi  

La nuova fase è intitolata Quest of the Jedi, e sarà ambientata 150 anni prima degli eventi de La Luce dei Jedi, precedendo quindi gli eventi conseguenti alla costruzione del Faro Starlight.

Nuovi scrittori interverranno a dar man forte ai già presenti: Zoraida Cordova, George Manndb, Tessa Gratton e Lydia Kang. Tra le altre notizie, Charles Soule è al lavoro su una serie Marvel che esplorerà le origini di Porter Engledb, e di come il Jedi abbia ottenuto l’appellativo di Lama di Bardotta. Danel Josè Older, invece, sarà il primo autore per la Dark Horse Comics, di cui firmerà una graphic novel per la serie Alta Repubblica: Avventure. Justina Ireland e Tessa Gratton scriveranno a quattro mani una Young Novel della Fase II.

Claudia Grey, infine, non può ancora svelare il prossimo progetto su cui è impegnata ma avvisa che nella conclusione della Fase I, in The Fallen Star, non tutti i personaggi sopravvivranno.

FONTEStarWars.com


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Executive Editor

Appassionato di Star Wars e della sua vena fantasy, di cinema e di lettura. Prima di tutto però Videogiocatore, hobby che occupa gran parte del mio tempo libero e che cerco di coniugare con l’amore per le storie, in particolare quelle di una galassia lontana lontana.

Ultimi articoli