Obi-Wan Kenobi pensa di aver ucciso Anakin su Mustafar? Ecco la risposta degli autori della serie

Davvero pochi giorni ci separano dall'uscita dei primi due episodi di Obi-Wan Kenobi e come abbiamo già visto sia il cast che la troupe...
HomeApprofondimenti5 curiosità sul Capitolo 5 di The Book of Boba Fett

Leggi anche

5 curiosità sul Capitolo 5 di The Book of Boba Fett

The Book of Boba Fett

Il quinto episodio di The Book of Boba Fett db (qui la nostra guida) è stato preso in prestito da The Mandalorian, che torna prorompente con il suo Din Djarin db in quello che è a tutti gli effetti un antefatto della terza stagione.

Nell’attesa di scoprire cosa ci riserveranno gli ultimi due episodi dello show, ecco alcuni dettagli del Capitolo 5 che potrebbero esservi sfuggiti!

1. Glavis

5 curiosità sul Capitolo 5 di The Book of Boba Fett, Star Wars Addicted

La stazione spaziale a forma di anello che Din Djarin visita all’inizio della puntata si chiama Glavis. Esistono delle vere e proprie città sulla stazione, e per garantire un normale ciclo giorno/notte vengono utilizzati degli enormi specchi orbitanti che riflettono la luce sulla superficie.

2. L’allenamento

5 curiosità sul Capitolo 5 di The Book of Boba Fett, Star Wars Addicted

Durante l’allenamento il fabbro ripete solus, t’ad, ehn e cuir, ovvero uno, due, tre e quattro in lingua mandaloriana. L’allenamento ricorda molto anche quello tra Kanan db e Sabine, in Star Wars Rebels. Sabine, infatti, iniziava a sentire la spada più leggera man mano che aumentava la connessione con essa.

3. Diventeremo tutti magrissimi

5 curiosità sul Capitolo 5 di The Book of Boba Fett, Star Wars Addicted

I jawa db portano a Din un potenziatore di combustione a intensità criogenica. L’arnese è lo stesso utilizzato da Leia db, Han db e Luke db per tentare di bloccare il compattatore di rifiuti in Una Nuova Speranza.

5 curiosità sul Capitolo 5 di The Book of Boba Fett, Star Wars Addicted

4. Magico!

5 curiosità sul Capitolo 5 di The Book of Boba Fett, Star Wars Addicted

Di ritorno dal giro di prova con il suo nuovo caccia N-1 Din descrive la sua esperienza come magica (Wizard), le stesse parole usate dal giovane amico di Anakin db, Kitster, riferendosi agli sgusci in Episodio I: la Minaccia Fantasma. Tra l’altro i canyon attraversati da Din sono gli stessi in cui tanti anni prima si è tenuta la leggendaria Boonta Eve Classic.

5. Un nuovo amico

5 curiosità sul Capitolo 5 di The Book of Boba Fett, Star Wars Addicted

Peli Motto db ha aggiunto un droide alla sua squadra. Si tratta di un droide esploratore modello BD. Chi avrà giocato Star Wars Jedi: Fallen Order lo ricorderà molto bene: è lo stesso modello del droide di Cal Kestis db, BD-1.

E voi avevate notato questi particolari?
Fatecelo sapere e che la Forza sia con voi!


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Ultimi articoli