Ieri ha compiuto il suo esordio su Disney+ The Book of Boba Fett db, l’attesissima serie spin off di The Mandalorian, con protagonista il Boba Fett di Temuera Morrison. Abbiamo già pubblicato la nostra guida all’episodio qui, ma oggi vogliamo parlarvi della realizzazione di una particolare sequenza.
Ovviamente non proseguite oltre se non avete ancora visto la puntata e non volete subire alcun spoiler!
The Book of Boba Fett: ecco come è stata ricreata QUELLA particolare scena
Una delle prime sequenze dell’episodio ci mostra Boba Fett all’interno di una vasca di bacta. Il sonno indotto dal liquido curativo provoca nel nuovo Boss di Mos Espa ricordi del passato. Vediamo prima Kamino db, e poi Geonosis, in particolar modo la scena in cui Boba raccoglie l’elmo di suo padre Jango db, ucciso da Mace Windu db.
Un bellissimo richiamo ai prequel, che mostra quella scena da un punto di vista totalmente differente. Ma come è stata realizzata? A questa domanda ha risposto Daniel Logan, l’attore che in Episodio II: l’Attacco dei Cloni ha interpretato proprio il giovane Boba Fett.
***SPOILER ALERT**
Don’t scroll any further if you don’t want any #TheBookofBobaFett spoilers.You have been warned.
B
O
B
AF
E
T
TL
I
V
E
S
!That particular over the shoulder shot is new. The rest of young #BobaFett is from the 2000 shoot in Australia. https://t.co/YbW136JOH5
— Daniel Logan (@Daniel_Logan) December 30, 2021
A quanto pare il campo lungo della scena è ripreso dal materiale girato nel 2000 per Episodio II. Non parliamo del taglio finale, ma di girato inutilizzato, tanto che l’angolazione è chiaramente diversa da quella vista in l’Attacco dei Cloni.
La parte in cui vediamo Boba sorreggere l’elmo, con l’inquadratura poco sopra la sua spalla, è stata invece girata da zero, chiaramente con un altro attore nei panni del futuro cacciatore di taglie.
Attack of the Clones vs The Book of Boba Fett #TheBookOfBobaFett pic.twitter.com/d0skxF93Vb
— Darrel’s Wonderland (@DWonderlandYT) December 29, 2021
Il passato di Boba Fett è strettamente legato ai primi sei capitoli della Saga, ed è probabile che vedremo altre sequenza già note, ma dal punto di vista di Fett.
E a voi piace questa soluzione per mostrarci il passato del protagonista?
Fatecelo sapere e che la Forza sia con voi!