Il 2022 sarà un anno davvero intenso per i fan di Star Wars (qui il nostro recap). Tanti show approderanno su Disney+, e altrettanti muoveranno i loro primi passi nella produzione che li porterà sul piccolo e grande schermo nei mesi a venire.
Il nuovo anno ospiterà anche l’attesissima Star Wars Celebration, ed è lecito aspettarsi grandi annunci per quanto riguarda il futuro della Saga. Un piccolo indizio, però, sembrerebbe essere trapelato in una maniera alquanto curiosa.
Sulla box che i dipendenti Lucasfilm ricevono a Natale, infatti, è comparso un logo che molti di voi ricorderanno bene, quello di Star Wars: Tales of the Jedi.
Per chi non lo sapesse, Tales of the Jedi è una serie a fumetti pubblicata dalla Dark Horse Comics e ambientata durante la Vecchia Repubblica. In particolar modo la serie ripercorre la Grande Guerra Sith, un conflitto galattico che vide affrontarsi Jedi e Sith quasi 4000 anni prima degli eventi narrati nella Saga degli Skywalker.
La serie ovviamente è Legends, dal momento che la sua pubblicazione risale alla metà degli anni 90. Ma allora cosa ci fa il logo di Tales of the Jedi tra quelli delle più recenti serie tv di Lucasfilm, come Willow, The Bad Batch e Visions?
Non abbiamo una risposta, chiaramente, anche se questo piccolo indizio apre ad una marea di speculazioni. Una su tutte: che sia in programma una serie tv ambientata nella Vecchia Repubblica?
Davvero difficile dirlo adesso. Sicuramente il remake in produzione di Knights of the Old Republic lascia intendere che la Vecchia Repubblica è un’era che desta ancora interesse nei fan e – soprattutto – in Lucasfilm. Per saperne di più non ci resta che attendere!