The Book of Boba Fett, Capitolo 4 – LIVE Addicted, S03x16

In questa nuova puntata di Star Wars LIVE Addicted, andata in onda il 22 gennaio 2021, la redazione di Star Wars Addicted ha commentato tutte...

Cara Dune

Gideon

Hunter

Kuiil

HomeNewsStar Wars Eclipse: nasce il movimento per bloccare lo sviluppo del gioco

Leggi anche

Star Wars Eclipse: nasce il movimento per bloccare lo sviluppo del gioco

Star Wars Eclipse è stato annunciato ai The Game Awards con un esclusivo trailer il 10 Dicembre scorso, rivelando un titolo che introduce finalmente l’era dell’Alta Repubblica nell’universo videoludico della Saga.

Star Wars Eclipse: nasce il movimento per bloccare lo sviluppo del gioco, Star Wars Addicted

Il gioco è ancora in una primissima fase di sviluppo presso gli studi di Quantic Dream, ma si è ritrovato già ad affrontare le lamentele di alcuni fan, che hanno avviato una vera e propria campagna per boicottare il titolo.

Su Twitter è già di tendenza l’hashtag #BlackOutStarWarsEclipse, lanciato per protestare contro il coinvolgimento di Quantic Dream in un progetto Star Wars. Nel 2018, infatti, tre diverse testate giornalistiche francesi hanno accusato Quantic Dream di promuovere un posto di lavoro tossico e malsano per i dipendenti, con il capo dello studio David Cage e il produttore esecutivo Guillaume de Fondaumière al centro delle accuse.

David Cage e Guillaume de Fondaumiere hanno vinto una causa per diffamazione contro Le Monde mentre un’altra delle testate giornalistiche accusatrici è stata assolta da tutte le accuse. L’obiettivo di #BlackOutStarWarsEclipse – promosso anche da alcuni esponenti del fandom statunitense – è boicottare Star Wars Eclipse fin quando Cage sarà coinvolto nel progetto.


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Ultimi articoli