Boba Fett db è sicuramente uno dei personaggi più enigmatici della Saga di Star Wars. Gran parte del suo fascino, infatti, è dovuto alle pochissime informazioni che negli anni sono state diffuse sul cacciatore di taglie.
Solo con la Trilogia Prequel abbiamo scoperto le origini di Fett, di cui non abbiamo avuto più notizie fin quando, almeno, non è tornato – sorprendentemente in forma – nella seconda stagione di The Mandalorian, interpretato da Temuera Morrison (Jango Fett db in Episodio II).
Ma cosa è successo dopo il Ritorno dello Jedi e la sua (goffa) caduta tra le fauci del Sarlacc? Ebbene, è qui che entra in gioco The Book of Boba Fett, la serie per Disney+ che debutterà il prossimo 29 Dicembre.
In un servizio pubblicato da SFX Magazine Temuera Morrison, infatti, ha ammesso che il gap temporale (5 anni circa) che passa tra Episodio VI: il Ritorno dello Jedi e The Mandalorian verrà colmato nello show. Alla domanda se ci verrà mostrato il passato di Boba, per esempio la fuga dal Sarlacc, ha risposto:
Ci saranno sicuramente una serie di risposte […] Alcune saranno prolisse, alcune brevi e taglienti. Alcune risposte saranno colorite. Stiamo colmando molte lacune.
Probabile dunque che la serie ricorra anche all’espediente del flashback per mostrarci cosa è successo a Boba Fett, e come è diventato quello che conosciamo oggi.
Per saperne di più non ci resta che attendere!