News

Guide

Serie

Live

HomeRumorRUMOR - Patty Jenkins e Rian Johnson abbandonano i progetti Star Wars...

Leggi anche

RUMOR – Patty Jenkins e Rian Johnson abbandonano i progetti Star Wars per divergenze creative?

Arrivano nuove notizie sul futuro cinematografico della saga di Star Wars. Secondo l’insider Matthew Belloni (ex The Hollywood Reporter), il prossimo film in preparazione ad opera di Patty Jenkins, Rogue Squadron, sarebbe stato accantonato a causa di divergenze creative con i dirigenti Lucasfilm (ve ne avevamo già parlato qui). In particolare, sarebbe stata la sceneggiatura a creare i problemi definitivi.

RUMOR – Patty Jenkins e Rian Johnson abbandonano i progetti Star Wars per divergenze creative?, Star Wars Addicted

Il film, lo ricordiamo, era stato annunciato nel dicembre 2020 come il primo del franchise interamente diretto da una donna. Sebbene il titolo rimandasse a quello di un noto videogioco di Star Wars, il film non ne sarebbe stato un adattamento ma avrebbe sviluppato una trama propria.

Afferma ancora Belloni, diversi registi avrebbero visto il proprio entusiasmo del lavorare ad un film della saga frenato bruscamente da ingerenze dei dirigenti Lucasfilm. È quanto sarebbe successo anche a Rian Johnson, già sceneggiatore e regista di Gli Ultimi Jedi che aveva già pianificato un’intera nuova trilogia che è stata allo stesso modo, secondo Belloni, messa definitivamente da parte.

 

RESTA AGGIORNATO!

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Già lettore e recensore di fumetti Marvel e DC, è un appassionato della saga della galassia “lontana lontana” sin dalla tenera infanzia. Colleziona prevalentemente fumetti e set Lego ispirati a Star Wars.

Ultimi articoli