The Book of Boba Fett, Capitolo 4 – LIVE Addicted, S03x16

In questa nuova puntata di Star Wars LIVE Addicted, andata in onda il 22 gennaio 2021, la redazione di Star Wars Addicted ha commentato tutte...

Cara Dune

Gideon

Hunter

Kuiil

HomeNewsMatt Smith: l'attore avrebbe dovuto recitare in Episodio IX, in un ruolo...

Leggi anche

Matt Smith: l’attore avrebbe dovuto recitare in Episodio IX, in un ruolo molto particolare

Nel 2018, poche settimane dopo l’inizio delle riprese di Episodio IX: l’ascesa di Skywalker, si diffuse il rumor secondo cui Matt Smith – famoso per i suoi ruoli in Doctor Who e The Crown – avrebbe dovuto recitare nel film.

All’epoca l’attore britannico negò il suo coinvolgimento nella produzione ma oggi, a due anni di distanza dall’uscita nei cinema dell’ultimo episodio della Saga degli Skywalker, ha finalmente ammesso il suo coinvolgimento, alludendo al motivo per cui – alla fine – non ha fatto parte del film.

Ospite del podcast Happy Sad Confused, Smith ha detto:

Non ho girato nessuna scena. Eravamo molto vicini all’accordo, ma non si è mai raggiunto. Penso che il ruolo che stavano pensando per me alla fine sia diventato obsoleto, e non ne avevano più bisogno. Per questo non sono mai entrato a far parte di Star Wars.

All’attore è stato chiesto anche se il suo ruolo prevedesse un giovane Palpatine, come si era fortemente rumoreggiato.

Non posso assolutamente dirlo, ma era un ruolo molto particolare […] un grande cambiamento nella storia del franchise.


Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker ha subito molte modifiche nel corso della produzione, e questo non è mai stato un segreto. A voi sarebbe piaciuto vedere Matt Smith in Star Wars?
Fatecelo sapere e che la Forza sia con voi!


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Ultimi articoli