The Book of Boba Fett, Capitolo 4 – LIVE Addicted, S03x16

In questa nuova puntata di Star Wars LIVE Addicted, andata in onda il 22 gennaio 2021, la redazione di Star Wars Addicted ha commentato tutte...

Cara Dune

Gideon

Hunter

Kuiil

HomeIntervisteJohn Boyega: perché non posso parlare male di Star Wars?

Leggi anche

John Boyega: perché non posso parlare male di Star Wars?

A soli 29 anni, John Boyega è considerato una delle giovani stelle del cinema più quotate della Gran Bretagna: un’ascesa, la sua, iniziata nel 2014 quando superò il casting per il ruolo di Finndb, il cui esordio cinematografico è avvenuto nel 2015 con Episodio VII: il Risveglio della Forza.

John Boyega: perché non posso parlare male di Star Wars?, Star Wars Addicted

Progressivamente l’importanza e lo spessore del personaggio di Boyega è diminuito, arrivando ad avere sempre meno impatto sulla trama della trilogia Sequel. Probabilmente questo è uno dei motivi per cui i rapporti tra l’attore e Lucasfilm non sono propriamente idilliaci. In un primo momento Boyega ha ammesso di voler tornare ad interpretare il suo personaggio, salvo poi scagliarsi contro Disney accusandola addirittura di averlo sfruttato solo per il colore della sua pelle. Ha avuto parole dure anche per i fan più aggressivi della Saga, affermando infine di aver voltato pagina.

Le parole dell’attore hanno provocato un gran trambusto, attirando su Boyega stesso l’ira funesta del fandom. E proprio a questo proposito, parlando al The Times, John Boyega si è lamentato del fatto di non poter criticare i film a cui ha partecipato.

Sono sorpreso dalla reazione delle persone. Dannazione, amo Robert Pattinson, ma lui parla male dei suoi film. Perché io non posso?

Boyega si riferisce al fatto che Robert Pattinson abbia più volte schernito la saga di Twilight, che effettivamente lo ha reso famoso, ammettendo che lo stipendio fosse basso, la trama senza senso e che in generale non impazzisse per il franchise.

Insomma, più passa il tempo più sembra improbabile un ritorno di Finn, anche se Kathleen Kennedy ha recentemente ammesso di avere ancora dei piani per i personaggi della trilogia Sequel.

FONTEThe Times


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Ultimi articoli