News

Guide

Serie

Live

HomeApprofondimentiI pensieri di Anakin Skywalker prima del suo matrimonio

Leggi anche

I pensieri di Anakin Skywalker prima del suo matrimonio

Guida al Canone
Questo articolo è una Guida al CanonClicca qui per leggere tutte le nostre guide al materiale canonico.

Sul sito ufficiale di starwars.com è stato pubblicato un estratto da “Queen’s Peril”, terzo capitolo della trilogia canonica dedicata a Padmè Amidala. Il brano ci apre le porte dei pensieri di Anakin Skywalker, che si accinge a compiere il passo di sposare la Senatrice prima del loro matrimonio.

Nel corso de “L’Attacco dei Cloni”, Anakin conosce i Lars, la nuova famiglia della madre Shmi. Dopo questo incontro, Anakin va alla ricerca della donna, solo per darle l’ultimo saluto prima che muoia tra le sue braccia. Preso da una rabbia incontrollabile, Anakin trucida la tribù Tusken che l’ha fatta prigioniera. Alcuni dei membri più potenti dell’Ordine Jedi percepiscono il dolore del giovane, una sofferenza che lo porterà inesorabilmente al lato oscuro della Forza. In questo frangente,  lo spettatore sente la voce di Qui Gon-Jinn che grida per fermarlo.

Anche Anakin ha percepito la sua voce. In qualche modo, attraverso la Forza, Qui Gon è riuscito a manifestarsi oltre la morte; così, prima di sposarsi, si reca in un santuario su Naboo dedicato al Maestro Jedi, che anni addietro aveva salvato il mondo dai Sith e dalla Federazione dei Mercanti. Spera che il suo antico maestro possa dargli consiglio. Non si sente affatto pronto al matrimonio. Del resto, nessun Jedi lo sarebbe, poichè tutta la loro vita è dedicata all’astrazione dai legami e dall’attaccamento terreno.

Eppure, Anakin non desidera nulla di più, sin da quando ha visto la famiglia Lars. In particolare, il modo in cui Beru e Owen, i futuri zii di Luke, si muovono per la cucina, ciascuno sapendo dove l’altro si trova e come si muoverà. Desidera quel tipo di armonia, più di ogni altra cosa.

Il passo rivela quanto Anakin sia umano. A volte ci si dimentica che un Jedi, persino il “prescelto”, altro non è che un ragazzo, che da bambino, orfano di padre, ha agognato una famiglia. La mancanza di un padre e la lontananza della madre hanno lasciato un vuoto che i Jedi non sono riusciti a colmare. Dinanzi ad un passo decisivo come quello che sta per compiere, cerca conforto in una figura paterna. Non può confidarsi con Obi-Wan Kenobi, al quale deve nascondere la verità sui suoi sentimenti, nonostante il Jedi ne sia a conoscenza.

Non sa nulla del matrimonio, ma comprende che trascorrerà il resto della sua vita con la donna che ama. Ringrazia così il Maestro Qui Gon, rimasto silente, e con questa nuova consapevolezza si accinge a intraprendere il viaggio con la sua futura moglie.

È un momento ricco di speranza e gioia, che sono destinate a svanire orribilmente in pochi anni.

I pensieri di Anakin Skywalker prima del suo matrimonio, Star Wars Addicted

 

RESTA AGGIORNATO!

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Supervisor Editor

Appassionato di Star Wars dal 1996, quando mio padre mi regalò il primo Millennium Falcon. Da allora, continuo a seguire tutto ciò che riguarda la Galassia Lontana Lontana, con particolare attenzione al canone.

Ultimi articoli