Cos’era esattamente “quell’impiccio su Cato Neimoidia?” Lo scopriremo presto: Brotherhood, il nuovo romanzo di Mike Chen in arrivo il 10 maggio 2022 negli USA, racconterà finalmente la storia a cui fa riferimento in modo memorabile Obi-Wan Kenobi db in Episodio III: la Vendetta dei Sith.
Per l’occasione Starwars.com ha rivelato la copertina del libro, la cui uscita italiana non ha ancora una data.
L’illustrazione di Laura Racero raffigura Obi-Wan e Anakin con alle spalle una città e una catena montuosa sullo sfondo appartenenti al pianeta Cato Neimoidia.
Brotherhood comincia dopo gli eventi di Episodio II: l’Attacco dei Cloni, con le Guerre dei Cloni che infuriano nella galassia e Anakin e Padmé Amidala db segretamente sposati. A seguito di un’esplosione che devasta Cato Neimoidia, il gioiello della Federazione dei Mercanti, la colpa ricade sulla Repubblica. Il Consiglio Jedi invia Obi-Wan sul pianeta che, durante le sue indagini, arriva a percepire la presenza di Asajj Ventress db. Nel frattempo Anakin Skywalker db, recentemente promosso al rango di Cavaliere Jedi, disobbedisce nuovamente ad un ordine e va in aiuto del suo amico ed ex maestro.