News

Guide

Serie

Live

HomeLeakObi-Wan Kenobi: primi dettagli sullo scontro tra Darth Vader e il suo...

Leggi anche

Obi-Wan Kenobi: primi dettagli sullo scontro tra Darth Vader e il suo ex Maestro

Obi-Wan Kenobi è sicuramente una delle serie più attese del 2022 per Disney+: Ewan McGregor e Hayden Christensen torneranno rispettivamente nei panni del saggio maestro jedi Obi-Wan e del suo ex apprendista, il signore oscuro Darth Vader, per quella che Kathleen Kennedy ha definito la rivincita del secolo.

Ma quale sarà il rapporto tra i due nello show? Si scontreranno davvero? Grazie a Jason Ward di Making Star Wars abbiamo i primi dettagli su questo leggendario primo scontro e, anche se sono informazioni non ufficiali, la fonte è abbastanza affidabile da dovervi mettervi in guardia: occhio agli spoiler!

, Obi-Wan Kenobi: primi dettagli sullo scontro tra Darth Vader e il suo ex Maestro, Star Wars Addicted

IL PRIMO SCONTRO TRA OBI-WAN KENOBI E DARTH VADER

La premessa dello scontro tra Vader e Obi-Wan è la missione di salvataggio a cui è chiamato a partecipare lo jedi, che viene inviato (non sappiamo però per conto di chi) su un pianeta lontano. La persona da salvare è molto importante per la causa della proto-ribellione contro l’Impero, ed è tenuta in ostaggio da un Inquisitore, interpretato da Moses Ingram. Il successo di questa missione è probabilmente il motivo per cui Vader decide di entrare in azione.

In una sequenza vedremo Vader su Mustafar, sul trono del suo castello, alzarsi di scatto e raggiunge la sua nave (presumibilmente il suo TIE Advanced), deciso a rintracciare il suo vecchio maestro che sa essere dietro i recenti problemi.

Nel confronto tra i due Obi-Wan indossa gli stessi vestiti che aveva in Episodio III: la Vendetta dei Sith, solo più vecchi e logori. L’armatura di Darth Vader invece è la stessa con cui l’abbiamo visto in Rogue One.

Obi-Wan sa benissimo chi si nasconde dietro la maschera: Vader avanza per affrontarlo ma con una potente spinta della Forza Kenobi lo lancia lontano, contro una parete rocciosa. Lentamente il signore dei Sith si rialza, determinato ad ottenere la sua vendetta.

, Obi-Wan Kenobi: primi dettagli sullo scontro tra Darth Vader e il suo ex Maestro, Star Wars Addicted

IPOTESI E CONCLUSIONI

I set di Obi-Wan Kenobi erano pieni di bluescreen e costruzioni parziali, per cui resta difficile identificare dettagli come il pianeta su cui si consuma lo scontro, anche se pare si tratti di un mondo desertico che le fonti associano a Jedha. Tuttavia potrebbe trattarsi anche di Tatooine, o Geonosis, o magari un pianeta del tutto nuovo.

La sequenza dello scontro ha richiesto ben due settimane per essere girata, e si sono svolte lo scorso agosto. Pare che per questo scena in particolare Vader fosse interpretato da uno stuntman, e non da Christensen.

Chi è il prigioniero che spinge Obi-Wan a lasciare Tatooine? L’unica persona tanto importante da distogliere Kenobi dal suo compito, ovvero proteggere Luke, è Leia Organa. La principessa potrebbe essere finita nei guai e suo padre, Bail, ha contattato l’unica persona che conosce che sia in grado di affrontare un Inquisitore.

In ogni caso si tratta di dettagli captati durante le riprese, direttamente sul set, per cui è difficile dire come si presenteranno queste sequenze una volta arrivate su schermo. Per saperne di più, non ci resta che attendere!

FONTEMaking Star Wars

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Seguici in live, tutti i venerdì alle 21:00!

Ultimi articoli