News

Guide

Serie

Live

HomeApprofondimentiI 9 Jedi più rappresentativi di Star Wars: L'Alta Repubblica

Leggi anche

I 9 Jedi più rappresentativi di Star Wars: L’Alta Repubblica

Star Wars: L’Alta Repubblica è un’ambientazione molto vasta, con tanti concetti da conoscere e padroneggiare, e tanti personaggi tra cui orientarsi. Soprattutto i Jedi figurano in numero decisamente consistente, per cui non guasta mai un ripasso, come quello che abbiamo fatto a proposito dei Membri del Consiglio dei Jedi durante l’Alta Repubblica.

1. Avar Kriss

I 9 Jedi più rappresentativi di Star Wars: L’Alta Repubblica, Star Wars Addicted

La Forza canta al Maestro Avar Kriss. Lei, che adesso è Sceriffo del Faro Starlight, percepisce la Forza come una melodia, che la avverte di qualsiasi pericolo si manifesti nelle vicinanze. Inoltre, Avar ha una capacità straordinaria di sentire i legami tra gli utilizzatori della Forza. Quella connessione che le permette di percepire tutti i Jedi alla sua portata, collegarli tra loro e rimanere consapevole della loro presenza. Un Jedi non si sentirà mai solo quando esiste questo legame. Queste capacità permettono ad Avar di svolgere un ruolo vitale nel salvare milioni di vite nel sistema di Hetzal (La Luce dei Jedi).

Compassionevole e imperturbabile, Avar è un punto di riferimento per tutti i Jedi dell’Alta Repubblica. Lei usa una spada laser con lama verde e inserti oro.

2. Bell Zettifar

I 9 Jedi più rappresentativi di Star Wars: L’Alta Repubblica, Star Wars Addicted

Il giovane Padawan Bell Zettifar è stato inviato sul pianeta di Elphrona insieme al Maestro Loden Greatstorm. Loden ha aspettative molto alte sul suo Padawan e Bell si è allenato duramente sotto il suo occhio vigile ma gentile. Dopo che la Forza ha incrociato il cammino di Bell con quello di un segugio di nome Ember, i due sono diventati compagni inseparabili.

Bell è un apprendista fiducioso e determinato, armato di una spada laser con un interruttore d’argento e lama verde.

3. Elzar Mann

I 9 Jedi più rappresentativi di Star Wars: L’Alta Repubblica, Star Wars Addicted

Il Maestro Jedi Elzar Mann ha uno stretto rapporto di amicizia con i Jedi Avar Kriss e Stellan Gios. Il suo rapporto con la Forza è di tipo non convenzionale: lui non ama usare la Forza due volte nello stesso modo. Per Mann, la Forza è un mare senza fondo, infinito, in cui sciama ogni cosa. Luminosissimo in superficie e oscuro man mano che si scende in profondità, ma un unico grande oceano.

4. Keeve Trennis

I 9 Jedi più rappresentativi di Star Wars: L’Alta Repubblica, Star Wars Addicted

Protagonista dei fumetti de L’Alta Repubblica, Keeve Trennis è una giovane Jedi ottimista e indipendente, che è stata Padawan del Maestro Jedi Sskeer. Keeve ha trovato conforto e pace nella Forza, anche se deve affrontare un trauma quando il suo ex-Maestro viene circuito dal lato oscuro.

Keeve è abilissima con la spada laser e dispone di una spada a doppia lama, che usa alternatamente nella versione a singola lama e nella versione a doppia lama.

5. Loden Greatstorm

I 9 Jedi più rappresentativi di Star Wars: L’Alta Repubblica, Star Wars Addicted

Loden Greatstorm è un veterano tra i Maestri Jedi. Twi’lek, ha preso Bell Zettifar sotto la sua ala protettiva. Loden è anche un pilota di talento e un saggio Maestro. “Se faccio qualcosa, nessuno apprende nulla” è il suo motto. La filosofia di insegnamento di Loden Greatstorm è molto semplice: se Bell è in linea teorica in grado di fare qualcosa, anche se Loden può farlo 10 volte più velocemente e 100 volte meglio, sarebbe comunque stato Bell a farlo. Abilissimo combattente con la spada laser, la sua elsa brilla di una luce gialla dorata. Loden Greatstorm ha un senso dell’umorismo molto apprezzato tra i Jedi.

6. Lula Talisola

I 9 Jedi più rappresentativi di Star Wars: L’Alta Repubblica, Star Wars Addicted

Lula Talisola non vede l’ora di essere nominata Cavaliere, e vuole essere la più grande jedi della storia dell’Ordine. Oltre ad essere la migliore della sua classe nel combattimento con la spada laser, è leale e compassionevole e si prende cura dei suoi due migliori amici, Farzala e Qort.

Lei è la protagonista di Star Wars L’Alta Repubblica Avventure, una nuova serie di fumetti dedicata al pubblico più giovane in cui troviamo anche il Maestro Yoda, intento a fare ciò che più ama, insegnare ai più giovani. Esce in questi giorni grazie a Panini Comics che la pubblica in volume cartonato.

7. Reath Silas

I 9 Jedi più rappresentativi di Star Wars: L’Alta Repubblica, Star Wars Addicted

Protagonista del bellissimo romanzo Nell’oscurità di Claudia Gray, Reath Silas ama più studiare che vivere delle avventure. Preferirebbe rimanere negli Archivi Jedi, ma la Forza ha ben altri piani per lui. Dopo la morte del suo Maestro, la Togruta Jora Malli, per Reath affrontare il suo percorso è ancora più complicato.

La spada laser di Reath ha un cristallo verde incastonato nell’elsa. Reath non è andato alla ricerca di situazioni difficili e pericoli mortali, come i terribili Drengir, ma li ha affrontati con vero coraggio e ingegno.

8. Stellan Gios

I 9 Jedi più rappresentativi di Star Wars: L’Alta Repubblica, Star Wars Addicted

I Maestri Jedi Stellan Gios, Elzar Mann e Avar Kriss erano inseparabili durante il loro periodo come apprendisti. Hanno continuato a frequentarsi mentre scalavano i ranghi dell’Ordine dei Jedi. Stellan può sembrare più scostante dei suoi amici, ma è rispettato e apprezzato come Maestro. Come Elzar, anche Stellan è straordinariamente bello.

Con il suo sostegno, la Padawan Vernestra Rwoh ha subito superato le Prove Jedi alla giovane età di quindici anni ed è diventata uno dei Cavalieri Jedi più giovani di sempre. La spada laser di Stellan ha lama blu.

9. Vernestra Rwoh

I 9 Jedi più rappresentativi di Star Wars: L’Alta Repubblica, Star Wars Addicted

C’è chi la ama e chi la odia, soprattutto per la sua spada laser che si può trasformare in frusta laser. Noi apparteniamo alla prima categoria, dopo aver letto l’ottimo Una Prova di Coraggio di Justina Ireland. Vernestra ha superato le Prove Jedi al primo tentativo a soli quindici anni, il che è una rarità per i Jedi. Lei è una giovane mirialana non particolarmente dotata nella Forza, ma è tenace e una lavoratrice esemplare. Alla morte del Maestro Douglas Sunvale, Vernestra prende Imri Cantaros come suo apprendista. E questo li rende una coppia atipica: è decisamente insolito, infatti, che Maestro e Apprendista abbiano la stessa età.

 

RESTA AGGIORNATO!

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Supervisor Editor

Approfondimenti e editoriali su Star Wars.

Ultimi articoli