News

Guide

Serie

Live

HomeApprofondimentiEcco un'immagine nuova ed esclusiva della Diade nella Forza

Leggi anche

Ecco un’immagine nuova ed esclusiva della Diade nella Forza

La Diade nella Forza è un legame estremamente potente stabilito in maniera naturale tra due esseri sensibili alla Forza. Questo legame trascende lo spazio e il tempo, tanto che i due individui connessi possono sentirsi e addirittura interagire tra loro anche ad anni luce di distanza.

Questo nuovo concetto è stato introdotto in Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker, ma bisogna specificare che la Diade nella Forza formata da Ben Solo e Rey non è un fenomeno inaspettato come potrebbe sembrare: è infatti stata predetta da un’antica profezia, tramandata nel tempo dai Sith Eternal. Ne abbiamo già parlato in questo articolo.

La coppia Ben-Rey non è stata l’unica diade nella storia, ma proprio come ammette Palpatine è un antico potere conosciuto dai più sapienti.

La Diade nella Forza

, Ecco un’immagine nuova ed esclusiva della Diade nella Forza, Star Wars Addicted

Nel reference book Star Wars: Secrets of the Sith, in uscita in questi giorni, ci viene mostrata per la prima volta una rappresentazione della Diade, accompagnata da una descrizione che rivela che l’antica regola dei due dei Sith in realtà fu creata prendendo ispirazione dalla Dottrina della Diade, ovvero il legame nella Forza che connetteva maestro e apprendista, esattamente come successo a Ben e Rey.

E a voi piacerebbe scoprire di più su questo affascinante fenomeno?
Fatecelo sapere e che la Forza sia con voi!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Seguici in live, tutti i venerdì alle 21:00!

Ultimi articoli