The Book of Boba Fett, Capitolo 4 – LIVE Addicted, S03x16

In questa nuova puntata di Star Wars LIVE Addicted, andata in onda il 22 gennaio 2021, la redazione di Star Wars Addicted ha commentato tutte...

Cara Dune

Gideon

Hunter

Kuiil

HomeApprofondimenti7 pianeti spaventosi nella Galassia di Star Wars

Leggi anche

7 pianeti spaventosi nella Galassia di Star Wars

C’è tutta una galassia spaventosa là fuori. A parte i Signori dei Sith e la minaccia imperiale, gli esploratori della Galassia Lontana Lontana sono chiamati ad affrontare ambienti durissimi e creature terribili. Alcuni pianeti sono così spaventosi da far rabbrividire anche il più impavido dei jedi.

Nello spirito di Halloween, quindi, scopriamo insieme quali sono i 7 pianeti più spaventosi della Galassia Lontana Lontana.

1.MORABAND

7 pianeti spaventosi nella Galassia di Star Wars, Star Wars Addicted

Comparso per la prima volta in The Clone Wars, può essere considerato il pianeta natale dei primi Sith, ricoperto da deserti rossi e aridi. La valle dei Signori Oscuri accoglie l’antico Tempio con le sue terribili sale di esecuzione per i jedi, e la tomba del leggendario Darth Bane, fondatore della regola dei due.

2.ABAFAR

7 pianeti spaventosi nella Galassia di Star Wars, Star Wars Addicted

Non è il lato oscuro, i sith o gli antichi fantasmi dei Signori Oscuri che faranno rabbrividire i viaggiatori che oseranno avventurarsi su Abafar, ma la loro stessa mente. A parte l’insediamento di Pons Ora, il deserto di questo pianeta appare piatto e vuoto, tanto da risultare davvero spaventoso. La mancanza di punti di riferimento, la luce immutabile e l’assenza di una direzione da seguire porteranno ad una lenta ma inevitabile perdita del senno!

3.MALACHOR

7 pianeti spaventosi nella Galassia di Star Wars, Star Wars Addicted

Oscuro e desolato, questo pianeta fu il campo di battaglia di uno degli scontri più sanguinari della storia della galassia. Nel sottosuolo roccioso è infatti presente un antico tempio sith, teatro di quello che passò alla storia come Grande Flagello di Malachor, per via dei molti jedi che perirono per mano di una super arma sith. La storia di questo pianeta è addirittura raccontata per spaventare i giovani younglings, così che imparino fin da subito che quel luogo è, e deve restare, precluso ai jedi.

4.DAGOBAH

7 pianeti spaventosi nella Galassia di Star Wars, Star Wars Addicted

Avvolto in una perenne nebbia che aleggia spettrale sulle sconfinate paludi che ricoprono l’intero pianeta, Dagobah è privo di qualsiasi tipo di civiltà. Pitoni, insetti e draghi della palude, poi, rendono questo luogo ancora più inospitale ma al contempo potente nella Forza Vivente. Un gigantesco gnarltree, inoltre, nasconde l’accesso ad una caverna visceralmente legata al lato oscuro. Solo un vero jedi è capace di affrontare questo sinistro dominio dell’oscurità, ed uscirne illeso.

5.DATHOMIR

7 pianeti spaventosi nella Galassia di Star Wars, Star Wars Addicted

Sotto un cielo rosso sangue, il lato oscuro della Forza permea le pericolose paludi di Dathomir. E se non bastasse la terribile fauna che lo abita, questo pianeta ospita anche il gigantesco Rancor. Non è tutto: su questo mondo vivono le Sorelle della Notte, potenti streghe che sfruttano la magia del lato oscuro rendendo il pianeta decisamente macabro!

6.MUSTAFAR

7 pianeti spaventosi nella Galassia di Star Wars, Star Wars Addicted

Un cielo grigio e aspro sovrasta questo pianeta percorso da infuocati ruscelli di lava. Pericolose bestie scavano la roccia, creando una miriade di intrigati cunicoli sotterranei. Mustafar è un mondo inospitale, ma non sono certamente i suoi vulcani a renderlo spaventoso: è qui che potete imbattervi infatti nella roccaforte di Darth Vader. Su questo pianeta il jedi caduto Anakin Skywalker affrontò il suo ex maestro, Obi-Wan Kenobi, uscendone terribilmente mutilato. E sempre su questo pianeta l’oscuro Signore dei Sith vive meditando la sua vendetta.

7.EXEGOL

7 pianeti spaventosi nella Galassia di Star Wars, Star Wars Addicted

Exegol, in antichità conosciuto come Ixigul, è un oscuro pianeta desertico delle Regioni Ignote, noto come il mondo nascosto dei Sith. Il lato oscuro è potente in questo pianeta, che dopo la distruzione della Seconda Morte Nera fu occupato dal corpo clonato del malvagio Darth Sidious e dai suoi lealisti, pronti a scatenare la loro vendetta sulla Galassia.
Come scrisse Kli il vecchio nel Rammahgon, un tempo Exegol era fertile e rigoglioso, fin quando i Sith non si stabilirono su di esso, riducendolo ad un mondo sterile e polveroso, proprio come Moraband, Ziost e Asog.

Qual è secondo voi il pianeta più terrificante della Galassia?
Fatecelo sapere, e buon Halloween!


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Ultimi articoli