Negli scorsi giorni un rumor apparso in rete e proveniente da una fonte affidabile, affermava che le terza stagione di The Mandalorian, in arrivo nel 2022, sarebbe stata anche l’ultima. Malgrado i dubbi su questa possibilità, è pur sempre ovvio che Disney e Lucasfilm stiano tentando di creare una tela di storie parallele in grado di interagire fra di loro, e perciò rendendo possibile l’eventualità di una conclusione già con la terza ondata di episodi.
Recentemente, però, è intervenuto sulla questione Jordan Maison di Cinelix, altro insider con un passato composto di scoop poi confermatisi. Maison non ha negato quanto affermato da Jason Ward e Star Wars Only (i primi a rilanciare le voci sulla conclusione dello show), ma ha voluto precisare che la fine di The Mandalorian probabilmente non sarà la chiusura della storia di Din Djarin db e compagni.
RE: #TheMandalorian stuff going around. Haven't heard about it ending at season 3 (I've been hearing 4th season), but there's an "end" planned. If it ends, I've also heard it'll just morph into a "new" show that sticks with the characters/time period, but under a new name.
— Jordan Maison (@JordanMaison) August 27, 2021
I piani di Lucasfilm, infatti, prevederebbero una trasformazione della serie in un’opera simile, ma con altro nome. Maison ipotizza, per dare un’idea della metamorfosi a cui potremmo assistere, che la quarta stagione si potrebbe intitolare “Mandalore”, alludendo cioè ad un’espansione della visione dal solo Din ad un quadro più ampio, già anticipato nel season finale della seconda stagione con la conquista della darksaber.
Questo nuovo capitolo potrebbe perciò narrare la riconquista di Mandalore?