News

Guide

Serie

Live

HomeApprofondimentiLa prima e l'ultima battuta di C-3PO nella Saga

Leggi anche

La prima e l’ultima battuta di C-3PO nella Saga

Con Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker si è conclusa la Saga principale di Star Wars, iniziata tanti anni fa con Episodio IV: Una nuova Speranza.

Proprio il primissimo film di Star Wars, inizialmente noto in Italia semplicemente come Guerre Stellari, si apre con C-3PO che sulla Tantive chiede a R2-D2 ‘Hai sentito?‘, riferendosi ai colpi nemici che sembrerebbero aver colpito il reattore principale.

, La prima e l’ultima battuta di C-3PO nella Saga, Star Wars Addicted

Potrebbe esservi sfuggito però che alla fine di l’Ascesa di Skywalker, C-3PO recita la sua ultima battuta chiedendo proprio ‘Hai sentito?‘, riferendosi questa volta all’x-wing di Rey appena atterrato.

Insomma, esattamente come è iniziata tanti anni fa, così si conclude la storia del droide protocollare più famoso della Galassia. In fondo, Star Wars è poesia.

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Seguici in live, tutti i venerdì alle 21:00!

Ultimi articoli