Peli Motto

Peli Motto fu la proprietaria dell'hangar 3-5 dello spazioporto di Mos Eisley durante l'era della Nuova Repubblica. Biografia Peli Motto si guadagnava da vivere facendo rifornimento...

Morgan Elsbeth

Greef Karga

Gor Koresh

HomeApprofondimentiLa prima e l'ultima battuta di C-3PO nella Saga

Leggi anche

La prima e l’ultima battuta di C-3PO nella Saga

Con Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker si è conclusa la Saga principale di Star Wars, iniziata tanti anni fa con Episodio IV: Una nuova Speranza.

Proprio il primissimo film di Star Wars, inizialmente noto in Italia semplicemente come Guerre Stellari, si apre con C-3PO che sulla Tantive chiede a R2-D2 ‘Hai sentito?‘, riferendosi ai colpi nemici che sembrerebbero aver colpito il reattore principale.

La prima e l’ultima battuta di C-3PO nella Saga, Star Wars Addicted

Potrebbe esservi sfuggito però che alla fine di l’Ascesa di Skywalker, C-3PO recita la sua ultima battuta chiedendo proprio ‘Hai sentito?‘, riferendosi questa volta all’x-wing di Reydb appena atterrato.

Insomma, esattamente come è iniziata tanti anni fa, così si conclude la storia del droide protocollare più famoso della Galassia. In fondo, Star Wars è poesia.


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Ultimi articoli