News

Guide

Serie

Live

HomeAcquisti ConsigliatiCal Kestis Gaming Greats Hasbro The Black Series 6"

Leggi anche

Cal Kestis Gaming Greats Hasbro The Black Series 6″ [RECENSIONE]

Avete giocato a Star Wars Jedi: Fallen Order? Se sì, forse è arrivato il momento di recuperare questa chicca!
Oggi vi parliamo di questa figure deluxe che in Italia è stata acquistabile su Amazon e su Zavvi (seguite il nostro canale telegram per non perdervi i prossimi preordini e le promozioni giornaliere).

Questo pack contiene la figure di Cal Kestis, il protagonista di Fallen Order, BD-1 e un bogling, ovvero una delle tantissime creature che possiamo incontrare giocando a questo bellissimo videogioco.

cal, Cal Kestis Gaming Greats Hasbro The Black Series 6″ [RECENSIONE], Star Wars Addicted

Il pack si presenta bene, con la tipica colorazione turchese (nelle foto sembra ciano) utilizzata per le Black Series Gaming Greats, ovvero per quel merchandising ispirato ai videogiochi della saga. Sul lato possiamo notare un bellissimo artwork del nostro Cal che dà le spalle agli Zeffo.
All’interno sono presenti molti accessori extra: un cappuccio intercambiabile, la spada iniziale del gioco (appartenente al caduto maestro Jaro Tapal), la spada asimmetrica che Cal si costruisce (spoiler?) e un bellissimo Holocron jedi.

La figure base ha lo stesso identico sculpt della prima versione uscita (la potete trovare a confronto con la nuova versione, nelle foto seguenti), tranne per il poncho al posto della casacca. Il painting invece è molto diverso, ispirato a una delle skin utilizzabili nel videogioco.

cal, Cal Kestis Gaming Greats Hasbro The Black Series 6″ [RECENSIONE], Star Wars Addicted

Anche BD-1 ha una skin diversa e pure la spada con doppia lama ha le lame differenti, per dare più variabilità e giocabilità. Il viso ha la stampa fotorealistica.

Le articolazioni della figure sono ottime e donano una bella posabilità a Cal Kestis. Il poncho si può rimuovere con un po’ di pazienza, ma la figure sotto di esso è quasi monocromatica, quindi a meno di repaint custom o di accessori aggiunti, lo sconsiglio.

cal, Cal Kestis Gaming Greats Hasbro The Black Series 6″ [RECENSIONE], Star Wars Addicted Inoltre sul retro è presente un foro fatto appositamente per inserire il piedino del droide e fissarlo nella posizione in cui sta durante le avventure del nostro eroe.

cal, Cal Kestis Gaming Greats Hasbro The Black Series 6″ [RECENSIONE], Star Wars Addicted

Come per la prima versione, anche il droide è ben articolato. Il bogling non ha articolazioni, un vero peccato.

cal, Cal Kestis Gaming Greats Hasbro The Black Series 6″ [RECENSIONE], Star Wars Addicted

Tra l’altro a me sono arrivati due pack con due Bogling con painting diverso, quindi probabilmente è presente una versione variant in commercio, con il painting più aranciato emeno rossiccio. Entrambe le versioni sono comunque corrette.

La spada doppia lama ha uno sculpt buono, ma un painting troppo semplice, vi consiglio vivamente di cimentarvi in un repaint (magari ispirandosi alle opzioni presenti nel gioco). Qui sotto potete vedere il confronto tra la nuova e la vecchia spada singola (prima foto) e tra la doppia lama nuova e quella custom che ho acquistato all’estero (seconda foto), stampata in resina e dipinta da me. Quest’ultima è sicuramente più dettagliata e meglio colorata dell’originale Hasbro.

L’holocron è semplice ma ben fatto, realizzato in plastica traslucida verde, con dettagli in oro.

cal, Cal Kestis Gaming Greats Hasbro The Black Series 6″ [RECENSIONE], Star Wars Addicted

Come al solito, purtroppo, le Black Series non presentano abbastanza mani intercambiabili, in molti casi neanche una extra, quindi se possedete il Luke versione Dagobah vi consiglio di utilizzare la mano destra aperta per far tenere in mano l’holocron a Cal. Se possedete entrambe le figure di Cal potete divertirvi a scambiare gli accessori e creare il vostro Cal Kestis ideale, magari scambiando le lame con delle versioni custom o ricolorando il poncho, rievocando la personalizzazione presente nel videogioco.

cal, Cal Kestis Gaming Greats Hasbro The Black Series 6″ [RECENSIONE], Star Wars Addicted

Fateci sapere cosa ne pensate e se lo avete acquistato! A fine articolo troverete i miei personali voti.

Coordinator

Già Dottore in Chimica, si sta specializzando in Chimica dell’Ambiente a Torino.
La passione per Marvel e Star Wars gli viene tramandata fin da tenera età dal padre.
Colleziona principalmente fumetti e action figure, ma ama la Galassia Lontana Lontana in tutte le sue sfumature. Classe ’95.

Seguici in live, tutti i venerdì alle 21:00!

Ultimi articoli