News

Guide

Serie

Live

HomeGuide all'Episodio: The Bad Batch, Prima StagioneThe Bad Batch - 1x16 Kamino perduta, Guida all'Episodio

Leggi anche

The Bad Batch – 1×16 Kamino perduta, Guida all’Episodio

Guida all'Episodio
Questo articolo è una Guida all'episodio. Clicca qui per leggere tutte le Guide all'Episodio della Prima Stagione di The Bad Batch.

Kamino perduta è il sedicesimo ed ultimo episodio della prima stagione di The Bad Batch. La squadra fugge da Kamino, affrontando diversi ostacoli.

Fuga da Kamino 

L’Impero ha distrutto Kamino, come un clone conferma al Vice Ammiraglio Rampart, che ordina ai vascelli imperiali di raggrupparsi fuori pianeta. Intanto, la Batch si ritrova sott’acqua, intrappolata nella struttura principale del complesso kaminoano di clonazione. Cioè che rimane della tecnologia viene così distrutto. Omega e AZI, temporaneamente separati dal resto della squadra, salvano Crosshair in procinto di annegare. Il cecchino è ancora ostile alla Batch, ma è costretto a collaborare per avere qualche chance di fuggire.

The Bad Batch – 1×16 Kamino perduta, Guida all’Episodio, Star Wars Addicted

La squadra trova diversi ostacoli davanti a sé, ma alla fine riesce a trovare momentaneamente riparo nella stanza personale, vista per la prima volta nel primo episodio della serie. Qui Hunter e Crosshair si affrontano nuovamente, affermando le loro  passate scelte. Crosshair accusa il leader della Batch di aver abbandonato lo scopo originale del team, e di prendere le cose troppo sul personale. Comunque, Omega nota i tunnel di passaggio con cui la Batch è arrivata nell’edificio principale, e decidono così di usarli come passaggio per la piattaforma dove è presente la Marauder.

Il luogo di nascita

La Bad Batch arriva così nel laboratorio personale di Nala Se, dove Tech svela a Crosshair che Omega li ha visti nascere e crescere, ed è di fatto il membro più anziano del gruppo. In un confronto tra Omega e il clone, la piccola afferma di aver pensato che le scelte del cecchino fossero interamente dipese dal chip, ma che così non era. La squadra decide di usare le capsule di clonazione per riuscire ad arrivare in superficie, con l’aiuto dei propulsori di AZI. Ci riescono, ma prima di arrivare a destinazione Omega esce dalla capsula per aiutare il droide in difficoltà. Crosshair è così costretto ad usare l’arpione del suo fucile per recuperare i due, saldando i conti con la bambina.

Sulla piattaforma di atterraggio, la Batch fa i conti con Crosshair, che decide ancora una volta di non seguire la squadra. A questo punto, abbandonato dall’Impero e separato dai suoi ex compagni, il destino del clone è incerto.

The Bad Batch – 1×16 Kamino perduta, Guida all’Episodio, Star Wars Addicted

Nala Se e i clonatori

Nella sequenza finale che conclude questa stagione, ci troviamo su un pianeta particolarmente verdeggiante, dove una montagna è stata scavata come base di ricerca. Dei Cloni Commando scortano Nala Se, che viene accolta da una scienziata umana con indosso la divisa dei clonatori kaminoani. Lo stesso gruppo di cui fa parte anche il Dottor Pershing in The Mandalorian.

Non perdetevi la puntata di Star Wars LIVE Addicted questa sera alle 21:00, in streaming contemporaneamente su Facebook, Youtube Twitch, dove discuteremo anche di questo nuovo episodio di The Bad Batch.

RESTA AGGIORNATO!

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Executive Editor

Appassionato di Star Wars e della sua vena fantasy, di cinema e di lettura. Prima di tutto però Videogiocatore, hobby che occupa gran parte del mio tempo libero e che cerco di coniugare con l’amore per le storie, in particolare quelle di una galassia lontana lontana.

Ultimi articoli