Obi-Wan Kenobi db è sicuramente una delle serie più attese dai fan: il ritorno di Ewan McGregor nei panni del leggendario maestro jedi è un vero e proprio evento. Le riprese dello show sono ormai concluse, il che significa che Obi-Wan Kenobi è ufficialmente entrato nella fase di post produzione.
Ewan McGregor non sarà l’unico volto noto a tornare, però. Al suo fianco ci sarà anche Hayden Christensen, l’attore canadese che in Episodio II e III ha dato il volto ad Anakin Skywalker db. Proprio grazie ad un’esclusiva di starwarsnewsnet.com abbiamo la possibilità di dare una prima occhiata a come apparirà Anakin/Vader nella serie.
Attenzione: seguono potenziali spoiler sulla serie Obi-Wan Kenobi.
Come apparirà Vader in Obi-Wan Kenobi
Chiamare Hayden Christensen per reinterpretare Vader nella serie è stato un primo indizio su come il Signore dei Sith sarebbe apparso. Un personaggio dal volto completamente coperto non ha certo bisogno del suo interprete originale (come successo infatti in Rogue One).
Starwarsnewsnet.com è riuscito a mettere le mani su un concept originale di Obi-Wan Kenobi, che infatti mostra Vader nella sua tipica vasca di bacta, proprio come lo abbiamo visto in Rogue One.
A differenza dello spinoff, quindi, non vedremo il Vader mutilato in versione manichino, ma in carne ed ossa e interpretato da Christensen. Starwarsnewsnet.com ha prodotto anche due illustrazioni sulla base della descrizione di oggetti di scena avvistati sul set, che mostrano come dovrebbe apparire la maschera e la vasca di bacta.
Questo non esclude che in qualche modo, magari attraverso un flashback, non vedremo anche un giovane Anakin Skywalker, prima del suo passaggio al lato oscuro della Forza. Sarà interessante scoprire, comunque, quale sarà il ruolo di Vader in questo show.