News

Guide

Serie

Live

HomeApprofondimentiCosa significa che Omega è la sorella di Boba Fett?

Leggi anche

Cosa significa che Omega è la sorella di Boba Fett?

Editoriale
Questo articolo è un editoriale. Significa che contiene un'opinione, un parere o un'interpretazione personale dell'autore che può - eventualmente - essere diversa o discordante dalle opinioni del resto della redazione di Star Wars Addicted.

L’episodio numero 9 di The Bad Batch, La Taglia, ci ha finalmente rivelato la vera identità di Omega. Lei è una sorta di sorella di Boba Fett, anzi con lui potrebbe condividere molto di più fino a diventare una sorta di controparte “buona”. Ripassiamo questi cruciali momenti in vista del gran finale di stagione, che partirà domani con la penultima puntata, e subito dopo dell’annuncio ufficiale della seconda stagione di The Bad Batch.

, Cosa significa che Omega è la sorella di Boba Fett?, Star Wars Addicted

In quell’episodio, Tech dice: “Ho analizzato il profilo genetico di Omega e ho scoperto che ha un DNA di prima generazione. Tutti i cloni discendono dal donatore genetico Jango Fett. La nostra struttura genetica è stata modificata per influenzarci, mentre quella di Omega è una replica pura. Esiste solo un maschio conosciuto con il nome in codice Alpha che condivide queste caratteristiche con Omega, poi segnalato come Boba. È scomparso all’inizio della guerra e questo fa di Omega l’unica fonte di materiale genetico puro di Fett”.

, Cosa significa che Omega è la sorella di Boba Fett?, Star Wars Addicted

In altre parole, il chip inibitore nei cloni regolari non solo li espone al volere dell’Imperatore ma riduce gli istinti brutali della loro matrice originale, Jango Fett. Andiamo, però, a ripescare il punto di Episodio II: L’Attacco dei Cloni a cui si ispirano le parole di Tech.

, Cosa significa che Omega è la sorella di Boba Fett?, Star Wars Addicted

“L’acceleratore della crescita consente di avere un clone maturo in metà del tempo rispetto a una vita”, dice Lama Su su Kamino a Obi-Wan Kenobi ne L’Attacco dei Cloni. “Abbiamo modificato la loro struttura genetica per renderli meno indipendenti della matrice originale”. Intende che i cloni sono più servizievoli rispetto a Jango (e a Boba e a Omega) e più ossequiosi nell’obbedire agli ordini.

“Oltre alla paga, che è abbastanza notevole, Fett ha preteso un’unica cosa: un clone non modificato per sé, un’esatta copia genetica. Non dovevamo intervenire sulla struttura genetica per renderlo più docile e non dovevamo dotarlo di sviluppo accelerato” continua Lama Su. Ecco perché Omega e Boba sono rimasti dei bambini ed ecco cosa è in fin dei conti Omega: la controparte buona di Boba. Omega non ha assistito alla morte del “padre” come è accaduto a Boba sul campo di battaglia di Geonosis, e non è cresciuta fra spietati cacciatori di taglie. È uguale, ma al tempo stesso l’opposto, rispetto a Boba Fett.

, Cosa significa che Omega è la sorella di Boba Fett?, Star Wars Addicted

Come per tutti i retcon che hanno portato a grandi storie parallele a quelle dei film, anche per The Bad Batch sono state analizzate attentamente le linee di dialogo (in questo caso de L’Attacco dei Cloni) e costruito una storia che rivede l’originale senza contraddirlo.

Senior Editor

Approfondimenti e editoriali su Star Wars.

Seguici in live, tutti i venerdì alle 21:00!

Ultimi articoli