News

Guide

Serie

Live

HomeApprofondimentiWayseeker: i Jedi indipendenti dal Consiglio - Guida al Canon

Leggi anche

Wayseeker: i Jedi indipendenti dal Consiglio – Guida al Canon

Guida al Canone
Questo articolo è una Guida al CanonClicca qui per leggere tutte le nostre guide al materiale canonico.

Con l’uscita del numero 7 della serie L’Alta Repubblica, tra qualche mese in Italia nelle nostre fumetterie, facciamo la conoscenza della Jedi Orla Jareni, con la sua iconica spada pieghevole a doppia lama bianca,  che si presenta come una wayseeker (“cercavia”).

Il wayseeker è un Jedi che opera indipendentemente dal Consiglio Jedi. Pur essendo un membro dell’Ordine, non risponde agli ordini dell’Alto Consiglio, ma solo al richiamo della Forza.

La via viene tracciata dalla Forza che comunica direttamente con il wayseeker. Sia essa la meditazione sulle cime più alte; sia la risoluzione di conflitti armati tra poli, o anche, come in un caso davvero eccezionale, l’esibirsi in un concerto su Alderaan.

Per alcuni aspetti, presenta delle somiglianze con i Jedi che abbracciano il voto di Barash; ma a differenza di questi, che si staccano dal volere del Consiglio per penitenza e perseguono la volontà della Forza, il wayseeker si lascia guidare dove Essa ritiene ci sia bisogno del suo aiuto.

wayseeker, Wayseeker: i Jedi indipendenti dal Consiglio – Guida al Canon, Star Wars Addicted

Orla Jareni, è stata avvertita dalla Forza che un Jedi aveva bisogno di aiuto, per ritrovare se stessa nella lotta contro il lato oscuro e contro i Drengir.

Cosa ne pensate di questo particolare tipo di Jedi? Fatecelo sapere e che la Forza sia con voi!

Senior Editor

Appassionato di Star Wars dal 1996, quando mio padre mi regalò il primo Millennium Falcon. Da allora, continuo a seguire tutto ciò che riguarda la Galassia Lontana Lontana, con particolare attenzione al canone.

Seguici in live, tutti i venerdì alle 21:00!

Ultimi articoli