Prova a vincere una action figures Black Series di Star Wars, grazie al nostro nuovo giveaway. Clicca qui e scopri come partecipare!
Guida al Canone
Questo articolo è una Guida al CanonClicca qui per leggere tutte le nostre guide al materiale canonico.

Triplo Zero e BT-1 sono due droidi che ricorrono molto frequentemente nei fumetti di Star Wars. Costruiti come parte dell’Iniziativa Tarkin, lavorano per la Dottoressa Chelli Lona Aphra, per certi versi identificabili come le controparti malvagie di C-3PO e R2D2, a cui assomigliano anche fisicamente. Il nucleo della personalità di Triplo Zero (0-0-0) è stato creato dall’Impero all’interno dell’Iniziativa Tarkin. Tuttavia, durante lo sviluppo qualcosa non è andato come previsto e il droide presenta alcuni malfunzionamenti nell’accoppiamento nervoso che lo inducono a desiderare ininterrottamente di uccidere. Il che si sposa particolarmente bene con lo stile cinico/dissacratorio della serie su Aphra.

, Triplo Zero e BT-1 – Guida al Canon, Star Wars Addicted

Per questo l’Impero lo considera troppo pericoloso e relega la sua matrice di personalità sul Pianeta Quarantena III nello Spazio Kallidahin. È da questo posto che l’archeologa criminale Dottoressa Aphra deruba la matrice al fine di reinstallarla all’interno di un involucro di un droide protocollare simile a C-3PO. Dopo la riattivazione, il droide chiede ad Aphra di riattivare anche il droide assassino BT-1: Triplo Zero è infatti l’unico droide in grado di decifrare la lingua in cui si esprime il droide astromeccanico.

, Triplo Zero e BT-1 – Guida al Canon, Star Wars Addicted

Quando Darth Vader assolda la Dottoressa Aphra per delle indagini su un misterioso agente imperiale, la programmazione oscura e contorta di Triplo Zero si rivela molto utile per ricavare le informazioni dal dottor Cylo. Durante la tortura allo scienziato, Triplo Zero finisce per ucciderlo, ma non prima di aver ricavato le misteriose informazioni sul piano di Cylo e dell’Imperatore di creare un esercito di abomini che potessero essere più efficaci in combattimento dello stesso Vader.

Qualche tempo dopo, Triplo Zero si ribella contro la sua Padrona e, minacciandola, la obbliga a recuperare i suoi file di memoria perduti all’interno di una delle più presidiate basi dell’Impero, la Alveare-1. Fortunatamente Aphra ha un piano ben chiaro per poter riuscire nell’impresa: infiltrarsi in una scuola di guida di caccia ribelli e rapire il famoso Generale Hera Syndulla.

, Triplo Zero e BT-1 – Guida al Canon, Star Wars Addicted

Quando Aphra arriva sulla Alveare-1, si rende conto di cosa effettivamente sia l’Iniziativa Tarkin. In questa base vengono fatte sperimentazioni aggressive sugli esseri viventi e i droidi, trasformandoli in vere e proprie macchine di morte. L’Impero, infatti, potenzia Wookie, assaltatori, Rathtar e altri esseri viventi con armi e droidi in modo da creare delle armi mobili devastanti.

, Triplo Zero e BT-1 – Guida al Canon, Star Wars Addicted

Anche BT-1 è stato creato all’interno dell’Iniziativa Tarkin ed è armato con le bocche di fuoco dalla natura più disparata. Dopo aver ucciso tutto il personale della base dell’Iniziativa Tarkin a cui era stato assegnato, BT-1 viene espulso nello spazio e poi ritrovato da Aphra.

Vuoi restare aggiornato sulla Galassia Lontana Lontana? Ecco come restare in contatto con Star Wars Addicted!

Seguici sui nostri social: Facebook, Youtube, Twitch e TikTok.
Vieni a parlare di Star Wars con noi sul nostro gruppo Telegram.
Scarica la nostra App per Android dal Google Store.
Visita il nostro Shop: in cambio di un gadget supporterai la nostra community!