News

Guide

Serie

Live

HomeGuide all'Episodio: The Bad Batch, Prima StagioneThe Bad Batch - 1x14 Artiglio Guerriero, Guida all'Episodio

Leggi anche

The Bad Batch – 1×14 Artiglio Guerriero, Guida all’Episodio

Guida all'Episodio
Questo articolo è una Guida all'episodio. Clicca qui per leggere tutte le Guide all'Episodio della Prima Stagione di The Bad Batch.

Siamo giunti alle battute finali della prima stagione di The Bad Batch. La quattordicesima puntata è Artiglio Guerriero, e molto accade nel terzultimo episodio.

Una richiesta di soccorso 

In missione per Cid, la Bad Batch viene contattata da Rex, che chiedi ai membri della Clone Force 99 di aiutare un vecchio amico. Si tratta di un clone, CC-5576. E’ il soldato che ad inizio puntata vediamo fuggire in un bosco, inseguito da mastini e da cloni. Dapprima titubante, la Batch decide di accettare la missione di salvataggio su Daro, pianeta origine della comunicazione di soccorso. Hunter, Echo e Tech scoprono però che il pianeta non è disabitato, ma è anzi base di un importante costruzione militare imperiale. Echo fa notare, mentre i tre osservano l’edificio, che i soldati portano nuove armature e sono comandati da Cloni Commando. Un paio di curiosità: le armature che vediamo in questo episodio sono ispirate ai primi concept art per gli stormtrooper di Ralph McQuarrie, mentre i Clone Commando totalmente bianchi sono stati introdotti nel canone da Battlefront II. Qui Echo invita i compagni a proseguire con la missione ricordando loro il suo stesso salvataggio su Skako Minor, come visto nella settima stagione di The Clone Wars.

The Bad Batch, The Bad Batch – 1×14 Artiglio Guerriero, Guida all’Episodio, Star Wars Addicted

Intanto, su Kamino, il Vice Ammiraglio Rampart fa smobilitare le truppe di cloni, ordinando a Crosshair di radunarne il più possibile. Nel frattempo Lama Su, primo ministro, riferisce a Nala Se che l’Impero ha annullato tutti i contratti con loro, di fatto annullando completamente la produzione di nuovi cloni. I kaminoani decidono di organizzare una fuga, poiché ormai l’Impero non ha più necessità del loro aiuto.

Infilitrazione su Daro 

La Batch riesce ad entrare e liberare CC-5576, che si rivela essere Gregor, il clone commando apparso prima in The Clone Wars e poi in Star Wars Rebels, dove morirà. Dopo un conflitto con alcuni soldati, la Batch scopre che sotto i caschi non si celano cloni. Gregor conferma questa scoperta affermando che i Cloni Commando sono stati mandati su Daro ad addestrare le nuove truppe. Proprio qui, infatti, troviamo un’altra vecchia conoscenza: Scorch. Si tratta del Comanndo nero e arancione protagonista di Republic Commando, ma già introdotto nel canone in The Clone Wars. Il gruppo continua la sua fuga verso un condotto di ventilazione, dove chiamano Wrecker e Omega, sulla Marauder.

The Bad Batch, The Bad Batch – 1×14 Artiglio Guerriero, Guida all’Episodio, Star Wars Addicted

Mentre tentano di resistere, la Marauder arriva e recupera la squadra. Hunter però fallisce il salto e cade nella foresta di Daro, dove viene raggiunto e catturato da Scorch e da altri imperiali.

La fine dei Cloni 

Su Kamino Rampart scopre il tentato di fuga dei kaminoani. In un atto sorprendente, però, divide Lama Su e Nala Se. Il primo ministro viene arrestato, o forse ucciso, mentre Nala Se è portata altrove per sfruttare le sue qualità da esperta clonatrice. Infine, su Daro, Hunter è in cella e viene raggiunto da Crosshair.

Non perdetevi la puntata di Star Wars LIVE Addicted questa sera alle 21:00, in streaming contemporaneamente su Facebook, Youtube Twitch, dove discuteremo anche di questo nuovo episodio di The Bad Batch.

Executive Editor

Appassionato di Star Wars e della sua vena fantasy, di cinema e di lettura. Prima di tutto però Videogiocatore, hobby che occupa gran parte del mio tempo libero e che cerco di coniugare con l’amore per le storie, in particolare quelle di una galassia lontana lontana.

Seguici in live, tutti i venerdì alle 21:00!

Ultimi articoli