News

Guide

Serie

Live

HomeApprofondimentiThe Bad Batch – 1×13 l'Infestazione, Guida all’Episodio

Leggi anche

The Bad Batch – 1×13 l’Infestazione, Guida all’Episodio

Guida all'Episodio
Questo articolo è una Guida all'episodio. Clicca qui per leggere tutte le Guide all'Episodio della Prima Stagione di The Bad Batch.

La tredicesima puntata di The Bad Batch è intitolata l’infestazione (Infested).

I Durand e i Pike

Dopo l’ennesima missione al soldo di Cid, la Bad Batch torna su Ord Mantell, trovando però una brutta sorpresa: il covo della trandoshana è stato conquistato dagli uomini del devaroniano Roland Durand. Roland è il figlio di Isa Durand, più nota ed esperta criminale, molto conosciuta nell’ambiente.

, The Bad Batch – 1×13 l’Infestazione, Guida all’Episodio, Star Wars Addicted

Il primo istinto della squadra è quello di lasciare il pianeta, nonostante Durand abbia offerto loro un lavoro. Omega però convince il resto della Bad Batch a collaborare, per restituire a Cid il maltolto.

La trandoshana informa la squadra che Durand sta cercando di farsi strada nella criminalità, e per questo ha stretto un accordo con i Pike. Originari di Oba Diah, i Pike sono una specie aliena nota soprattutto per l’omonimo sindacato criminale, tra i più potenti ed influenti della Galassia. Sono comparsi per la prima volta in The Clone Wars, mentre in live action li abbiamo visti per la prima volta in Solo: a Star Wars Story.

Durand sta per stringere un accordo con i Pike, che prevede un cospicuo scambio di spezia: il piano di Cid è quello di sottrarre la spezia al criminale, mettendolo così in difficoltà difronte ai Pike, che notoriamente detestano questo genere di inconveniente.

Sotto Ord Mantell

Sfruttando le vecchie gallerie minerarie di Ord Mantell, la Bad Batch insieme a Cid attraversano il sottosuolo, riuscendo a sbucare proprio sotto l’ufficio della trandoshana. Piuttosto facilmente recuperano le casse di spezia e tornano indietro. Proprio durante il viaggio di ritorno il gruppo fa la spiacevole conoscenza degli Irling, delle pericolose creature volanti che abitano le gallerie.

, The Bad Batch – 1×13 l’Infestazione, Guida all’Episodio, Star Wars Addicted

Le bestie alate attaccano la squadra, costringendola alla fuga e lasciando al contempo indietro le casse di spezia. Tutto sembrerebbe essere andato per il meglio, quando gli uomini di Roland catturano due complici di Cid, che per creare un diversivo avevano sequestrato Ruby, la lucertola domestica di Roland (la stessa che la Bad Batch ha recuperato all’inizio dell’episodio 7, cicatrici di guerra).
I due complici confessano e i Pike – furiosi per l’accordo saltato – giungono ad un compromesso: la squadra dovrà tornare nelle gallerie e recuperare la spezia, mentre Omega resterà imprigionata insieme a Roland, come garanzia.

, The Bad Batch – 1×13 l’Infestazione, Guida all’Episodio, Star Wars Addicted

Cid e Wrecker tornano quindi nelle gallerie, ma uno sfortunato incidente attira l’attenzione dei feroci Irling, poco prima che l’ultima cassa di spezia venga recuperata. Lo stormo sta per avere la meglio sui due, quando Tech lancia sul fondale della galleria una granata modificata, capace di generare un potente lampo di luce, che mette in fuga gli animali fotosensibili.

La Bad Batch riconsegna quindi la spezia ai Pike, che liberano Omega e puniscono Roland mozzandogli di netto un corno frontale. Il criminale è costretto a lasciare il pianeta, mentre Cid si riappropria del suo locale, nuovamente padrona dei traffici al suo interno.

Non perdetevi la puntata di Star Wars LIVE Addicted questa sera alle 21:00, in streaming contemporaneamente su FacebookYoutube Twitch, dove discuteremo anche di questo nuovo episodio di The Bad Batch.

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Seguici in live, tutti i venerdì alle 21:00!

Ultimi articoli