News

Guide

Serie

Live

HomeGuide all'Episodio: The Bad Batch, Prima StagioneThe Bad Batch – 1×12 Salvataggio su Ryloth, Guida all’Episodio

Leggi anche

The Bad Batch – 1×12 Salvataggio su Ryloth, Guida all’Episodio

Guida all'Episodio
Questo articolo è una Guida all'episodio. Clicca qui per leggere tutte le Guide all'Episodio della Prima Stagione di The Bad Batch.

La dodicesima puntata di The Bad Batch è intitolata Salvataggio su Ryloth (Rescue on Ryloth).

Ritorno su Ryloth

L’episodio riprende esattamente dopo la fine del precedente: l’occupazione imperiale di Ryloth è ormai iniziata. Cham Syndulla e consorte sono detenuti, mentre il vice ammiraglio Rampart ordina alle sue truppe di arrestare ogni simpatizzante dei Syndulla.
Hera, nel frattempo, è riuscita a nascondersi insieme a Chopper, inviando al contempo una disperato messaggio di aiuto alla Bad Batch.

The Bad Batch – 1×12 Salvataggio su Ryloth, Guida all’Episodio, Star Wars Addicted

Nel frattempo i dubbi del Capitano Howzer sull’operato dell’Impero si fanno sempre più incalzanti, iniziando a smuoverne la coscienza.
Quando la Bad Batch riceve il messaggio di Hera decide – sotto pressione di Omega – di intervenire. Tornano quindi sul pianeta, per recuperare la futura ribelle e il suo fidato droide, pronti ad organizzare un piano per liberare i genitori detenuti dall’Impero.

Clone contro Clone

Crosshair, sulle tracce della squadra, comprende che l’obiettivo della Bad Batch non è la raffineria – come invece credono gli altri – ma i prigionieri. Dopo averli liberati vengono però raggiunti dal Capitano Howzer, che li mette in guardia: Crosshair li sta aspettando per un’imboscata.
Howser si presenta quindi davanti ai suoi uomini, improvvisando un accorato discorso che convince alcuni commilitoni a gettare le armi, rifiutandosi di continuare a combattere per l’Impero.

The Bad Batch – 1×12 Salvataggio su Ryloth, Guida all’Episodio, Star Wars Addicted

Nel frattempo la Bad Batch riesce a fuggire su una navetta, fuggendo da Crosshair e dal resto dei cloni che, intanto, hanno arrestato Howzer e i suoi sostenitori.

In questo episodio abbiamo visto come per Howzer sia stato estremamente semplice, in un certo senso, convincere i cloni ad infrangere l’Ordine 66. Che questo sia un indizio del fatto che il chip inibitore stia perdendo influenza con il passare del tempo? Che tutti i cloni siano destinati, presto o tardi, a recuperare la loro coscienza? Questo potrebbe essere il motivo della loro prematura pensione, dopo tutto.

Non perdetevi la puntata di Star Wars LIVE Addicted questa sera alle 21:00, in streaming contemporaneamente su FacebookYoutube Twitch, dove discuteremo anche di questo nuovo episodio di The Bad Batch.

RESTA AGGIORNATO!

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Ultimi articoli