News

Guide

Serie

Live

HomeGuide all'Episodio: The Bad Batch, Prima StagioneThe Bad Batch - 1x11 Patto col diavolo, Guida all'Episodio

Leggi anche

The Bad Batch – 1×11 Patto col diavolo, Guida all’Episodio

Guida all'Episodio
Questo articolo è una Guida all'episodio. Clicca qui per leggere tutte le Guide all'Episodio della Prima Stagione di The Bad Batch.

The Bad Batch arriva al suo undicesimo episodio con Patto col diavolo. Una puntata decisamente particolare, che dà poco spazio ai membri della Clone Force 99.

Ryloth e i Syndulla

L’episodio si apre su Ryloth, pianeta natale dei twi’lek. Scopriamo così che anche questo pianeta è finito sotto l’occupazione imperiale dopo la fine delle Guerre dei Cloni. Qui ritroviamo l’Ammiraglio Rampart scortato da Crosshair e la squadra elitè. Anche altri volti noti, però, tra cui Cham Syndulla e consorte, i genitori di Hera Syndulla, protagonista di Star Wars Rebels. Fa la sua prima apparizione, inoltre, il clone capitano Ballast, di cui conoscevamo da qualche giorno l’esistenza grazie alla relativa action figure.

Dopo la fine della guerra, Ryloth è ora pronta a ripartire sotto la guida dell’Impero, che progetta la costruzione di un raffineria di doonium, una delle risorse segretamente utilizzate per la costruzione della Morte Nera. Comunque, a frenare l’entusiasmo del Senatore Taa ci pensa la popolazione del pianeta, poco incline ad accettare una demilitarizzazione totale, che avrebbe reso vulnerabile Ryloth all’egemonia imperiale. Le proteste vengono momentaneamente sedate dall’intervento di Cham Syndulla, eroe di guerra molto stimato dai twi’lek.

The Bad Batch, The Bad Batch – 1×11 Patto col diavolo, Guida all’Episodio, Star Wars Addicted

Hera e Chopper

Nel frattempo la figlia dei Syndulla, Hera, e il fido droide Chooper vengono mandati in una missione di spionaggio alla raffineria imperiale dallo Zio Gobi, stimato compagno di Cham. Gobi non ha intenzione di lasciare che l’impero tolga armi ai twi’lek, e decide perciò di contrattare per l’acquisto di nuovi armamenti. Il gruppo guidato dal twi’lek ribelle vola perciò verso una delle lune del pianeta, dove scopriamo che Cid era il contatto di Gobi, e perciò la Bad Batch è incaricata di completare lo scambio. Qui Hera e Omega fanno amicizia, con quest’ultima che porta la piccola twi’lek ad esplorare gli interni della Marauder.

Al loro ritorno sul pianeta, però, i dissidenti vengono intercettati da Crosshair che colpisce uno dei motori della nave. Interessante notare come parte del vascello sembra essere ricavato da quello di un HMP separatista, già vista ne La Vendetta dei Sith, in The Clone Wars e in The Mandalorian, durante i flashback del piccolo Din.

The Bad Batch, The Bad Batch – 1×11 Patto col diavolo, Guida all’Episodio, Star Wars Addicted

La guerra ha inizio

Circondati dalla squadra elitè, i ribelli vengono raggiunti da un Turbo Tank repubblicano. Rampart decide così di condannare i twi’lek per tradimento. Saputa la notizia, i Syndulla decidono così di salvare la figlia, escogitando un attacco al convoglio imperiale. Dopo aver avuto successo, però, Crosshair (sotto comando di Rampart) uccide il Senatore Taa, e i cloni prendono prigionieri i Syndulla. Hera, aiutata da Chopper, riesce a fuggire. Accusati dell’omicidio dello stesso senatore, i dissidenti twi’lek vengono catturati.

Non perdetevi la puntata di Star Wars LIVE Addicted questa sera alle 21:00, in streaming contemporaneamente su Facebook, Youtube Twitch, dove discuteremo anche di questo nuovo episodio di The Bad Batch.

Executive Editor

Appassionato di Star Wars e della sua vena fantasy, di cinema e di lettura. Prima di tutto però Videogiocatore, hobby che occupa gran parte del mio tempo libero e che cerco di coniugare con l’amore per le storie, in particolare quelle di una galassia lontana lontana.

Seguici in live, tutti i venerdì alle 21:00!

Ultimi articoli