Guida all'Episodio
Questo articolo è una Guida all'episodio. Clicca qui per leggere tutte le Guide all'Episodio della Prima Stagione di The Bad Batch.

La decima puntata di The Bad Batch è intitolata Terreno Comune (Common Ground). La Clone Force 99 si ritrova ad allearsi con un vecchio nemico, ora che la Repubblica è caduta e l’Impero è diventato l’unica vera minaccia alla pace della Galassia.

Raxus

, The Bad Batch – 1×10 Terreno Comune, Guida all’Episodio, Star Wars Addicted

L’episodio inizia su Raxus Secundus, noto semplicemente come Raxus, un lussureggiante pianeta dell’Orlo Esterno, un tempo capitale della Confederazione dei Sistemi Indipendenti, nemico della Repubblica durante la Guerra dei Cloni.
Figura di spicco di Raxus è Avi Singh, senatore manipolato dall’Impero contro il suo volere. Uno degli obiettivi del nascente regime, infatti, è quello di conquistare e schiacciare i mondi separatisti, pericolosi per il dominio imperiale sulla Galassia.

Quando Avi Singh si rifiuta di promuovere l’invasione dell’Impero, il Capito Bragg ordina di arrestarlo. Temendo la reazione imperiale, Singh ha precedentemente istruito GS-8, il suo droide protocollare RA-7, che si mette quindi in contatto con Cid per organizzare una missione di salvataggio.

Nel frattempo gli AT-TE e i cloni imperiali invadono la piazza, dando inizio all’occupazione di Raxus.

Le capacità di Omega

Su Ord Mantell Cid incarica la Bad Batch di soccorre e salvare il senatore Singh su Raxus. Nonostante Hunter detesti l’idea di aiutare un separatista, naturale nemico dei cloni, alla fine la squadra cede e accetta la missione. Omega però viene tenuta fuori, costretta dal leader della Clone Force 99 a restare sul pianeta.

, The Bad Batch – 1×10 Terreno Comune, Guida all’Episodio, Star Wars Addicted

Mentre la squadra è in missione, Omega inizia a giocare a Dejarik (gli scacchi olografici comparsi per la prima volta in Episodio IV sul Millennium Falcon) con alcuni avventori che – loro malgrado – scoprono nella ragazzina una formidabile giocatrice. Cid fiuta subito l’affare, a convince il clone a giocare per denaro.
Omega si rivela essere in grado di padroneggiare un’incredibile capacità tattica, decisamente fuori dal normale considerando l’età della ragazzina. Probabilmente è questo il suo vero potere, che fa di lei un membro a tutti gli effetti della Bad Batch.

Nel frattempo, su Raxus, il senatore Singh sta per subire le torture imperiali, promosse da uno spietato IT-0, famigerato droide torturatore comparso per la prima volta in Episodio IV: una Nuova Speranza, dove a farne le spese è la Principessa Leia.
La Bad Batch riesce ad arrivare in tempo, però, salvando il senatore dalla sinistre attenzioni del Capitano Bragg.

Dopo una rocambolesca fuga dai cloni imperiali, la Bad Batch insieme a Singh e GS-8 riescono a raggiungere la Havoc Marauder e lasciare Raxus, di nuovo diretti verso Ord Mantell.
Proprio di ritorno nella tana di Cid, la squadra ritrova Omega immischiata in un losco giro di scommesse. Inizialmente sconvolto, alla fine Hunter scopre non solo che la ragazzine è una stratega portentosa, ma che grazie al suo talento ha ripagato completamente il debito con Cid, rendendo di fatto libera la squadra.

, The Bad Batch – 1×10 Terreno Comune, Guida all’Episodio, Star Wars Addicted

L’episodio si conclude con una partita a Dejarik tra Hunter e Omega: se la giovane clone vincerà il match, non verrà più lasciata indietro alla squadra nelle future missioni.

Non perdetevi la puntata di Star Wars LIVE Addicted questa sera alle 21:00, in streaming contemporaneamente su FacebookYoutube Twitch, dove discuteremo anche di questo nuovo episodio di The Bad Batch.

Vuoi restare aggiornato sulla Galassia Lontana Lontana? Ecco come restare in contatto con Star Wars Addicted!

Seguici sui nostri social: Facebook, Youtube, Twitch e TikTok.
Vieni a parlare di Star Wars con noi sul nostro gruppo Telegram.
Scarica la nostra App per Android dal Google Store.
Visita il nostro Shop: in cambio di un gadget supporterai la nostra community!