News

Guide

Serie

Live

HomeIntervistePatty Jenkins: scrivere Rogue Squadron è un modo completamente diverso di lavorare

Leggi anche

Patty Jenkins: scrivere Rogue Squadron è un modo completamente diverso di lavorare

Patty Jenkins avrà l’arduo compito di riportare Star Wars nei cinema dopo la conclusione della Saga degli Skywalker con il suo film, Rogue Squadron, annunciato lo scorso Dicembre e di cui sappiamo ancora molto poco.

, Patty Jenkins: scrivere Rogue Squadron è un modo completamente diverso di lavorare, Star Wars Addicted

A Collider la regista ha parlato di come sia diverso lavorare a Star Wars e collaborare con Lucasfilm, rispetto a qualsiasi altro lavoro mai fatto prima.

È un modo completamente diverso di lavorare. Sono sempre al telefono e faccio riunioni su Zoom con tutti coloro che sono coinvolti in Star Wars, di continuo. Sono abbastanza libera di creare la mia storia, ma devi davvero sapere chi ha fatto cosa, chi sta facendo cosa, dove va e come funziona, e quali progetti sono stati realizzati prima. È un altro modo di lavorare, a cui mi sto abituando.

Presumibilmente Jenkins non si riferisce soltanto alla dirigenza, ma anche ai creativi dello Story Group, l’organo il cui compito è quello di tenere traccia della continuity ufficiale di Star Wars, minimizzando incongruenze e sovrapposizioni.

Sapere che lo Story Group sarà coinvolto in questo progetto è senza dubbio sinonimo di qualità, per cui non vediamo l’ora di tornare al cinema con Rogue Squadron!

FONTECollider

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Seguici in live, tutti i venerdì alle 21:00!

Ultimi articoli