Sono giorni intensi per i fan del mattoncino ispirato alla galassia lontana lontana: solo un mese fa abbiamo ricevuto notizie sui set che compongono il catalogo estivo 2021 (che abbiamo descritto qui e qui). In questi giorni è arrivato un altro aggiornamento: sono trapelate, infatti, le immagini del nuovo calendario dell’avvento Lego dedicato a Star Wars. Con un totale di 335 pezzi, sarà presumibilmente acquistabile per una cifra che si aggirerà intorno ai 40€.

, Il calendario dell’avvento Lego Star Wars 2021, Star Wars Addicted

La struttura dei calendari dell’avvento Lego è molto simile a quella dei calendari normali: abbiamo 24 caselle, da aprire a partire dal 1 dicembre fino alla vigilia di Natale. Naturalmente, al posto dei dolcetti, troviamo personaggi o mini set provenienti dall’universo di Star Wars. A contenere le caselle è la scatola stessa, la quale può anche essere usata come display:

, Il calendario dell’avvento Lego Star Wars 2021, Star Wars Addicted

Vediamo, nel dettaglio, cosa conterranno le caselle del calendario:

, Il calendario dell’avvento Lego Star Wars 2021, Star Wars Addicted

Le 24 sorprese sono ispirate alla serie The Mandalorian. Possiamo trovare ben 6 minifigure: un sabbipode, uno stormtrooper, uno scout trooper, il droide IG-11 e, ovviamente, Grogu e Din Djarin. Queste ultime due minifigure sono degli indediti: infatti i personaggi possiedono un abbigliamento natalizio: Grogu sembra avere una tutina rossa, il mandaloriano indossa invece (sopra la sua armatura di beskar) una sciarpa rossa con decorazioni natalizie.

Fra le sorprese è possibile trovare anche alcune astronavi in miniatura: mini set ottenuti con un pugno di pezzi dalle piccole dimensioni. Spiccano senza dubbio la Razor Crest, la Slave I e l’Incrociatore di Moff Gideon. Ma attenzione: possiamo notare anche altri oggetti, come la prima versione lego della culla di Grogu.

Cosa ne pensate? Vi ispira l’idea di passare i giorni dell’avvento in compagnia di Star Wars?

Per ora, comunque, è tutto. Non resta che congedarci ricordandovi che rimaniamo ancora in attesa di dettagli e immagini di altri due set, entrambi della linea UCS: la cannoniera della Repubblica e l’AT-AT.

Vuoi restare aggiornato sulla Galassia Lontana Lontana? Ecco come restare in contatto con Star Wars Addicted!

Seguici sui nostri social: Facebook, Youtube, Twitch e TikTok.
Vieni a parlare di Star Wars con noi sul nostro gruppo Telegram.
Scarica la nostra App per Android dal Google Store.
Visita il nostro Shop: in cambio di un gadget supporterai la nostra community!