Guida al Canone
Questo articolo è una Guida al CanonClicca qui per leggere tutte le nostre guide al materiale canonico.

È un incontenibile Wookie che solitamente fa parte della scorta della Dottoressa Chelli Lona Aphra o che lavora in autonomia come cacciatore di taglie. Nella serie a fumetti sulla Dottoressa Aphra, troviamo Krrsantan per la prima volta sul suo pianeta natale Kashyyyk, dove viene catturato dai famigerati Fratelli Xonti allo scopo di farne un gladiatore.

, Black Krrsantan – Guida al Canon, Star Wars Addicted

Da giovane, Black Krrsantan è stato bandito dal suo popolo e per questo motivo desiderava di fuggire da Kashyyyk. Quando ha saputo che i Fratelli Xonti si stavano recando sul pianeta per catturare degli alieni per i loro tornei di lotta, Krrsantan tese loro una trappola. Ai cinque trandoshani assoldati dagli Xonti per la missione, appare come un Wookie privo di sensi, una facile preda. Krrsantan apre improvvisamente il fuoco sul commando e uccide tre degli schiavisti, immobilizzando gli ultimi due, Noka e Kootan.

Quanto Kootan tenta di uccidere Kkrsantan, il Wookie reagisce e lo scaraventa verso un albero, uccidendolo. Kkrsantan, quindi, raggiunge Noka e gli ordina di portarlo dai Fratelli Xonti. Noka obbedisce e, insieme agli altri alieni che aveva catturato, un Talz, un Herglic, un Gamorreano e un Dowutin, porta Kkrsantan dagli Xonti. I quali sono molto sorpresi dal fatto che il Wookie si sia offerto come volontario ed, effettivamente, Kkrsantan si rende conto di aver preso una cattiva decisione quando deve affrontare il duro allenamento per diventare un gladiatore.

Il Talz cade per primo a causa di un sarlacc, mentre il Gamorreano viene ucciso da un enorme mostro. Uno sciame di insetti robotici uccide l’Herglic, mentre il Dowutin e Kkrsantan vengono fatti combattere l’uno contro l’altro. I fratelli Xonti hanno modificato gli spallacci del Wookie dotandoli di spuntoni di metallo. Kkrsantan mette fuori combattimento il Dowutin con un solo pugno e gli Xonti lo mettono all’asta del migliore offerente. Il Wookie promette vendetta rispetto ai suoi carcerieri, ma per il momento decide di perseguire la strada del cacciatore di taglie.

, Black Krrsantan – Guida al Canon, Star Wars Addicted

Si reca a Tatooine e trova lavoro per Jabba the Hutt tra le sue schiere di esattori di tasse dell’acqua. Durante il periodo di permanenza su Tatooine, Kkrsantan incrocia il suo cammino con Owen Lars e con Ben Kenobi.

, Black Krrsantan – Guida al Canon, Star Wars Addicted

Quando è ancora al servizio di Jabba, Kkrsantan viene assoldato da Darth Vader per un’indagine su un agente dell’Imperatore, Cylo. Vader, infatti, si è recato su Tatooine per un duplice scopo: ritrovare il pilota ribelle responsabile della distruzione della Morte Nera, e per questo assolda Boba Fett, e catturare Cylo. Questi è uno dei più abili scienziati al servizio di Palpatine, capace di creare un esercito di abomini sfruttando la sua conoscenza della meccanica.

, Black Krrsantan – Guida al Canon, Star Wars Addicted

Vader è incuriosito dal rapporto tra l’Imperatore e Cylo, perché Darth Sidious non gli ha rivelato né la sua identità né il suo ruolo nell’Impero. Krrsantan rintraccia Cylo e scopre che lo scienziato sta trasferendo parti aliene illegali verso una base segreta nell’Orlo Esterno. Il Wookie lo cattura e lo porta da Vader a bordo della sua nave nubiana. Qui è testimone della morte di Cylo ad opera del droide di tortura Triplo Zero non prima di aver fornito le informazioni che Vader stava cercando.

Dopo la fine del lavoro per Vader, e aver definitivamente abbandonato Tatooine a causa della sconfitta patita da Kenobi, e dell’impossibilità di tornare da Jabba a mani vuote, Krrsantan viene convocato insieme agli altri cacciatori di taglie Bossk, IG-90 e Beebox su Son-tuul. A convocarli è l’archeologa senza regole Aphra, che vuole che i cacciatori di taglie realizzino una rapina. Bisogna sottrarre il Branco di Son-tuul, una fortuna monetaria che è custodita nei sotterranei del pianeta.

, Black Krrsantan – Guida al Canon, Star Wars Addicted

In una storia che viene raccontata parallelamente tra le serie Darth Vader e Aphra, scopriamo che il Signore Oscuro agisce adesso parallelamente a Darth Sidious. Incarica Aphra di perfezionare la rapina (altrimenti il Brano di Son-tuul sarebbe finito all’Impero), in modo da poter entrare in possesso di un esercito di droidi personale e di poter finanziare l’armata. Mentre il vero scopo di Vader è quello di rintracciare il pilota responsabile della distruzione della Morte Nera prima che lo faccia l’Imperatore, Aphra chiede a Vader di aiutarla a ritrovare i responsabili della schiavitù di Krrsantan.

Il Wookie è stato infatti determinante per recuperare il bottino andato perduto nello spazio nel corso della rapina, utilizzando un asteroide per penetrare nello scafo dell’incrociatore leggero di classe Arquitens. Poi incontra Vader insieme ad Aphra sul pianeta di Anthan 13.

Ritroviamo Kkrsantan anche nella storia Vader Colpito nella battaglia di Vrogas Vas. Qui tenta di catturare Luke Skywalker, ma viene assalito da Chewbacca, che era stato recentemente avvelenato da Triplo-Zero. Combatte con Chewbacca e Han Solo, ma viene infine bloccato con una scarica di fulmini da C-3PO.

Krrsantan è stato coinvolto anche nella battaglie di Shu-Torun e viene incaricato da Vader di ritrovare Aphra, dopo che l’archeologa ha stretto una breve alleanza con i Ribelli. A bordo dell’Executor di Vader partecipa a una battaglia ancora contro le forze di Cylo.

Vuoi restare aggiornato sulla Galassia Lontana Lontana? Ecco come restare in contatto con Star Wars Addicted!

Seguici sui nostri social: Facebook, Youtube, Twitch e TikTok.
Vieni a parlare di Star Wars con noi sul nostro gruppo Telegram.
Scarica la nostra App per Android dal Google Store.
Visita il nostro Shop: in cambio di un gadget supporterai la nostra community!