C-3PO

C-3PO era un droide protocollare programmato per interagire con gli esseri organici, grazie alla sua conoscenza di oltre sei milioni di forme di comunicazione. Biografia Costruito...
HomeAcquisti ConsigliatiArriva la Fucina Mandaloriana Lego: le ufficialità

Leggi anche

Arriva la Fucina Mandaloriana Lego: le ufficialità

Il puzzle si sta completando: dopo l’annuncio della Cannoniera della Repubblica UCS, la Lego ha adesso rilasciato foto e informazioni ufficiali anche su un altro dei set che andranno a comporre il catalogo Star Wars 2021: la Fucina Mandaloriana (The Armorer’s Mandalorian Forge): finalmente abbiamo la riproduzione a mattoncini della misteriosa fucina in cui, nella serie su Diseny +, viene forgiato il beskar.

Ecco il fronte e il retro della scatola:

Arriva la Fucina Mandaloriana Lego: le ufficialità, Star Wars Addicted

 

Arriva la Fucina Mandaloriana Lego: le ufficialità, Star Wars Addicted

Il set, disponibile dal 1 settembre 2021, si compone di 258 pezzi e sarà acquistabile a 29,99€.

Per quanto concerne le minifg, non abbiamo sorprese: sapevamo già infatti (come abbiamo commentato nella nostra guida) che avremmo trovato Din Djarindb, l’Armiere e un mandaloriano corazzato. Questo è un set che sicuramente attirerà l’attenzione dei collezionisti: sia per la minifigure dell’Armiere, con il suo elmo esclusivo, che per il jetpack con cui sarà possibile decorare Din Djarin.

Il set può essere diviso in due parti: una è la fucina vera e propria, l’altra è un’ambientazione di sfondo. In quest’ultima parte troviamo una porta e altri dettagli che rendono realistico l’ambiente, come un armadio e alcuni pannelli di controllo. Nella fucina, invece, vediamo che l’effetto del fuoco è ottenuto con dei pezzi blu trasparenti posti all’interno di una sezione circolare.

Arriva la Fucina Mandaloriana Lego: le ufficialità, Star Wars Addicted

Arriva la Fucina Mandaloriana Lego: le ufficialità, Star Wars Addicted

È evidente che la Lego, nella linea estiva del catalogo Star Wars, abbia deciso di puntare quasi esclusivamente sui contenuti presenti su Disney +: The Mandalorian, The Bad Batch e The Clone Wars. L’ultimo titolo non è un’esclusiva della piattaforma digitale: lo è però la settima stagione, unico momento della serie da cui è tratto un set per l’estate 2021. Certo, mancano ancora all’appello i dati dell’AT-AT della linea UCS, ma è comunque un set previsto per novembre: non appartiene dunque al catalogo estivo.

Cosa ne pensate di questa mossa di mercato? Fatecelo sapere nei commenti!


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Già lettore e recensore di fumetti Marvel e DC, è un appassionato della saga della galassia “lontana lontana” sin dalla tenera infanzia. Colleziona prevalentemente fumetti e set Lego ispirati a Star Wars.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Ultimi articoli