News

Guide

Serie

Live

HomeGuide all'Episodio: The Bad Batch, Prima StagioneThe Bad Batch - 1x9 La Taglia, Guida all'Episodio

Leggi anche

The Bad Batch – 1×9 La Taglia, Guida all’Episodio

Guida all'Episodio
Questo articolo è una Guida all'episodio. Clicca qui per leggere tutte le Guide all'Episodio della Prima Stagione di The Bad Batch.

The Bad Batch arriva al suo nono episodio con ‘La Taglia’. Omega è stata presa da Cad Bane, che è pronto a consegnare il suo bersaglio ai Kaminoani.

Il Primo Ministro Lama Su 

Il Marauder fugge dalla nave guidata dai cloni e da Crosshair. Hunter non vuole lasciare il sistema senza Omega, ma è successivamente obbligato a farlo prima che la nave venga abbattuta dall’Impero. Nel frattempo sul vascello di Cad Bane, Omega si risveglia imprigionata e sorvegliata dal droide Todo360. Bane si mette in contatto con Kamino, dove il Primo Ministro Lama Su rimprovera Nala Se per aver compromesso i piani riguardanti la giovane clone e manda Taun We su Bora Vio, nel sistema Lido. Bora Vio, scopriamo, è luogo di una vecchia colonia kaminoana, questa è la prima volta che vediamo degli edifici kaminoani fuori dal loro pianeta natale. Lama Su ordina inoltre a Nala Se di uccidere Omega una volta recuperato il materiale genetico necessario.

Atterrato sul pianeta, Cad Bane si accorge che la bambina è fuggita, dopo aver disattivato Todo360. Parte così alla sua ricerca.

The Bad Batch, The Bad Batch – 1×9 La Taglia, Guida all’Episodio, Star Wars Addicted

Bora Vio e Fennec Shand 

Omega riesce a contattare la Bad Batch, ma viene catturata nuovamente da Bane prima di riuscire a farsi localizzare. In questo frangente notiamo come il cranio del cacciatore di taglie, toltosi il cappello, abbia un importante protesi di metallo. Un indizio, forse, sul fatto che il duello degli episodi Legacy tra Bane e Boba Fett sia in realtà già avvenuto.

Nel frattempo, sulla Marauder, scopriamo che Omega è un clone di prima generazione. Come affermato dallo stesso Tech, quindi, è un esemplare unico, o quasi. L’altro clone ad avere un contatto genetico diretto con Jango Fett è infatti lo stesso Boba.

Intanto su Bora Vio scopriamo il cadavere di Taun We, uccisa da Fennec Shand. I due cacciatori di taglie si scontrano e, nella fuga, Omega si imbatte in un centro di controllo molto particolare. Ci sono vasche con un particolare liquido verde contenenti varie specie, probabilmente clonate: notiamo un sullustiano (la stessa specie di Nien Numb), ma più tardi anche un kaminoano. Omega, comunque, attiva un radiofaro e riesce a trasmettere la propria posizione alla Batch.

The Bad Batch, The Bad Batch – 1×9 La Taglia, Guida all’Episodio, Star Wars Addicted

I piani per Omega

Nel conflitto Omega riesce a fuggire, e ad essere recuperata dalla Batch. Intanto, Cad Bane si rimette all’inseguimento del bersaglio. Fennec Shand, sulla propria nave, accetta una comunicazione da Nala Se. Scopriamo che la kaminoana ha segretamente assoldato la cacciatrice di taglie per salvare Omega dai piani di Lama Su, con al soldo invece Cad Bane.

Con una promessa da parte di Hunter di proteggere Omega, e di non farla mai più tornare su Kamino, si conclude l’episodio.

Non perdetevi la puntata di Star Wars LIVE Addicted questa sera alle 21:00, in streaming contemporaneamente su Facebook, Youtube Twitch, dove discuteremo anche di questo nuovo episodio di The Bad Batch.

Executive Editor

Appassionato di Star Wars e della sua vena fantasy, di cinema e di lettura. Prima di tutto però Videogiocatore, hobby che occupa gran parte del mio tempo libero e che cerco di coniugare con l’amore per le storie, in particolare quelle di una galassia lontana lontana.

Seguici in live, tutti i venerdì alle 21:00!

Ultimi articoli