Guida all'Episodio
Questo articolo è una Guida all'episodio. Clicca qui per leggere tutte le Guide all'Episodio della Prima Stagione di The Bad Batch.

The Bad Batch arriva alla sua ottava puntata “Riunione”, dove la squadra 99 dovrà fare i conti con l’attacco imperiale su Bracca, guidato da Crosshair.

Kamino

L’episodio inizia inaspettatamente su Kamino, dove il primo Ministro Lama Su è intento a discutere con l’Ammiraglio Rampart. Interrotti da Crosshair, l’ufficiale imperiale decide di mandare la squadra élite del clone per eliminare i dissidenti. Lama Su ritiene sia indispensabile riportarli vivi, ma ottiene solamente un secco rifiuto. Più avanti, nel corso dell’episodio, scopriremo che i kaminoani hanno mandato altri cacciatori i taglie ad intervenire per salvare Omega, misteriosamente indispensabile per i loro piani.

The Bad Batch, The Bad Batch – 1×8 Riunione, Guida all’Episodio, Star Wars Addicted

Venator

Su uno dei vecchi incrociatori repubblicani, la Clone Force 99 decide di approfittare del prezioso carico balistico che la nave trasporta per ripagare il proprio debito a Cid (contratto dopo aver perso i dati informatici del droide tattico su Correlia). Prima che riescano a portare in sicurezza il carico, però, interviene l’Impero, con Crosshair al comando di un folto gruppo di cloni e di truppe d’élite. Lo ricordiamo, l’Impero è stato avvisato della presenza di cloni da un gruppo facente parte della Gilda dei Rottamatori (introdotta per la prima volta in Jedi: Fallen Order).

Braccati da Crosshair, il gruppo riesce a fuggire grazie alla preventiva esplosione di un cannone. La squadra si trova però nuovamente bloccata nel motore della nave stessa, in procinto di attivarsi. Grazie all’uso tattico di qualche mina la Bad Batch riesce però a cavarsela, anche se il team è costretto a dividersi. Nel frattempo, però, il motore inavvertitamente colpisce le truppe imperiale, tra cui Crosshair, che viene sfigurato dall’energia sprigionata dalla nave.

The Bad Batch, The Bad Batch – 1×8 Riunione, Guida all’Episodio, Star Wars Addicted

Un ritorno inaspettato 

Mentre Wrecker, Tech e Echo si dirigono alla nave, Omega e Hunter devono prendere una via alternativa. Arrivati prima al Marauder scoprono però che il gruppo di cloni a difesa del vascello è stato ucciso. Ad aspettarli c’è infatti Cad Bane, con il suo fido droide Todo 360. Entrambi i personaggi sono stati introdotti per la prima volta in The Clone Wars, anche se il cacciatore di taglie duros veniva ucciso da Boba Fett nelle puntate incomplete Legacy.

Bane riesce a sopraffare facilmente Hunter, colpendo il clone al torace dopo un classico momento western tra i due. Omega viene così stordita e catturata. Vediamo ancora una volta Crosshair, sfigurato e con un apparecchio respiratorio al volto. Intanto, il resto della Bad Batch raggiungere Hunter e insieme tornano sulla Marauder.

Non perdetevi la puntata di Star Wars LIVE Addicted questa sera alle 21:00, in streaming contemporaneamente su FacebookYoutube Twitch, dove discuteremo anche di questo nuovo episodio di The Bad Batch.

 

 

 

 

 

Vuoi restare aggiornato sulla Galassia Lontana Lontana? Ecco come restare in contatto con Star Wars Addicted!

Seguici sui nostri social: Facebook, Youtube, Twitch e TikTok.
Vieni a parlare di Star Wars con noi sul nostro gruppo Telegram.
Scarica la nostra App per Android dal Google Store.
Visita il nostro Shop: in cambio di un gadget supporterai la nostra community!