The Bad Batch arriva alla sua ottava puntata “Riunione”, dove la squadra 99 dovrà fare i conti con l’attacco imperiale su Bracca, guidato da Crosshair.
Kamino
L’episodio inizia inaspettatamente su Kamino db, dove il primo Ministro Lama Su è intento a discutere con l’Ammiraglio Rampart. Interrotti da Crosshair, l’ufficiale imperiale decide di mandare la squadra élite del clone per eliminare i dissidenti. Lama Su ritiene sia indispensabile riportarli vivi, ma ottiene solamente un secco rifiuto. Più avanti, nel corso dell’episodio, scopriremo che i kaminoani db hanno mandato altri cacciatori i taglie ad intervenire per salvare Omega db, misteriosamente indispensabile per i loro piani.
Venator
Su uno dei vecchi incrociatori repubblicani, la Clone Force 99 decide di approfittare del prezioso carico balistico che la nave trasporta per ripagare il proprio debito a Cid (contratto dopo aver perso i dati informatici del droide tattico su Correlia). Prima che riescano a portare in sicurezza il carico, però, interviene l’Impero, con Crosshair al comando di un folto gruppo di cloni e di truppe d’élite. Lo ricordiamo, l’Impero è stato avvisato della presenza di cloni da un gruppo facente parte della Gilda dei Rottamatori (introdotta per la prima volta in Jedi: Fallen Order).
Braccati da Crosshair, il gruppo riesce a fuggire grazie alla preventiva esplosione di un cannone. La squadra si trova però nuovamente bloccata nel motore della nave stessa, in procinto di attivarsi. Grazie all’uso tattico di qualche mina la Bad Batch riesce però a cavarsela, anche se il team è costretto a dividersi. Nel frattempo, però, il motore inavvertitamente colpisce le truppe imperiale, tra cui Crosshair, che viene sfigurato dall’energia sprigionata dalla nave.
Un ritorno inaspettato
Mentre Wrecker, Tech e Echo si dirigono alla nave, Omega e Hunter devono prendere una via alternativa. Arrivati prima al Marauder scoprono però che il gruppo di cloni a difesa del vascello è stato ucciso. Ad aspettarli c’è infatti Cad Bane db, con il suo fido droide Todo 360. Entrambi i personaggi sono stati introdotti per la prima volta in The Clone Wars, anche se il cacciatore di taglie duros db veniva ucciso da Boba Fett db nelle puntate incomplete Legacy.
Bane riesce a sopraffare facilmente Hunter, colpendo il clone al torace dopo un classico momento western tra i due. Omega viene così stordita e catturata. Vediamo ancora una volta Crosshair, sfigurato e con un apparecchio respiratorio al volto. Intanto, il resto della Bad Batch raggiungere Hunter e insieme tornano sulla Marauder.
Non perdetevi la puntata di Star Wars LIVE Addicted questa sera alle 21:00, in streaming contemporaneamente su Facebook, Youtube e Twitch, dove discuteremo anche di questo nuovo episodio di The Bad Batch.