News

Guide

Serie

Live

HomeIntervisteThe Acolyte sarà ispirato da Episodio I: la Minaccia Fantasma

Leggi anche

The Acolyte sarà ispirato da Episodio I: la Minaccia Fantasma

Leslye Headland avrà l’occasione di raccontarci il suo Star Wars con The Acolyte, la serie per Disney+ annunciata a Dicembre scorso, e che sarà ambientata sul finire dell’Alta Repubblica.

In una recente intervista al The Wrap ha parlato del suo show, facendo intendere che Episodio I: la Minaccia Fantasma sarà di ispirazione per The Acolyte.

, The Acolyte sarà ispirato da Episodio I: la Minaccia Fantasma, Star Wars Addicted

[Quando uscì Episodio I] stavo scoprendo chi fossi sessualmente e artisticamente e cosa volessi fare nella vita. E poi è arrivato questo grande, enorme evento cinematografico e culturale, che è stato La Minaccia Fantasma.
So che ci sono state reazioni diverse, e sicuramente molte persone cresciute con la Trilogia Originale ne sono rimaste deluse. In realtà ero molto curiosa del motivo per cui George Lucas ci aveva portato in quel preciso punto. Mi sono chiesta, cosa è successo per arrivare fin qui? […] Come ci siamo arrivati? Perché i jedi sono così? […]

The Acolyte può essere inteso come un prequel cronologico di Episodio I, dal momento che sarà ambientato circa 50 anni prima dell’invasione di Naboo. Il suo compito, dunque, sarà anche mostrarci come si è passati dallo splendore dell’Alta Repubblica alla decadenza degli ultimi anni della democrazia galattica, come abbiano fatto i Sith a strisciare in seno a Coruscant senza che l’Ordine se ne rendesse effettivamente conto e, in definitiva, come siano stati piantati i semi del lato oscuro, germogliati poi durante gli eventi della trilogia prequel.

Quando [i jedi] sono al potere, perché si comportano in questo modo? Perché non reagiscono come ti aspetteresti alla presenza di Anakin e a quello che sta dicendo Qui-Gon Jinn? […] È come se anche la scoperta di Darth Maul fosse accolta con questo tipo di sensazione, “Hm, interessante” […] il mio cervello ha sempre ronzato intorno a quell’area e si è chiesto cosa sta succedendo qui.

Le riprese di The Acolyte dovrebbero iniziare a febbraio 2022. Non conosciamo ancora una data di uscita ufficiale, ma possiamo presumere che arriverà su Disney+ nella prima metà del 2023.

FONTEThe Wrap

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Seguici in live, tutti i venerdì alle 21:00!

Ultimi articoli