Negli ultimi cinque anni il regista neozelandese Taika Waititi ha firmato successi come Selvaggi in Fuga, Thor: Ragnarok, la serie What We Do in the Shadows e il film Jojo Rabbit, tutti caratterizzati da un umorismo leggero e la sua interpretazione comica.

Waititi ha appena finito di girare Thor: Love and Thunder a Sydney con un cast stellare che include Chris Hemsworth, Matt Damon, Christian Bale, Natalie Portman, Chris Pratt, Russell Crowe, Tessa Thompson, Melissa McCarthy e, naturalmente, sé stesso nel ruolo di Korg.

A Dicembre scorso Lucasfilm ha annunciato di aver affidato un film di Star Wars proprio a Taika Waititi, di cui però sappiamo molto poco. Il regista in una recente intervista, ha ammesso che gli piacerebbe iniziare a lavorare subito su questo progetto, ore che è libero da altri impegni.

Non so se [il prossimo film] sarà Star Wars. Spero che sia quello, ma ci sono un sacco di altre piccole cose a cui ho attaccato le mie piccole dita appiccicose, quindi vedremo.

Il prossimo film che riporterà Star Wars al cinema sarà Rogue Squadron, nel 2023, con la regia di Patty Jenkins. Altri due film senza nome sono previsti per il 2025 e il 2027. Probabile, però, che la pellicola di Taititi non rientri in questo trittico annunciato, ma che sia uno stand alone che – a questo punto – potrebbe essere anche anticipato.

Per saperne di più non ci resta che attendere nuove informazioni.

FONTEsmh.com


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso