Ahsoka è la serie per Disney+ annunciata a Dicembre scorso che vedrà Rosario Dawson tornare nei panni dell’ex padawan di Anakin Skywalker, in uno show totalmente incentrato sul personaggio creato da George Lucas e Dave Filoni per la serie The Clone Wars.

Oggi però vogliamo parlarvi di un interessante rumor lanciato da TheIlluminerdi, secondo cui nella serie farà il suo ritorno anche Barriss Offee.
Per chi non sapesse chi sia, Barriss Offee è stata la padawan di Luminara Unduli, nonché amica intima di Ahsoka Tano. Come visto in The Clone Wars, Offee ad un certo punto perde fiducia nell’Ordine, tanto da organizzare un attentato al tempio di Coruscant che porterà i jedi ad incolpare proprio Ahsoka. Una catena di eventi che convincerà la togruta ad abbandonare l’Ordine, nonostante la verità emersa e l’arresto della vera colpevole.

Da quel momento in poi si perdono le tracce di Barriss Offee.
Secondo la fonte del rumor, Lucasfilm vorrebbe rilanciare il personaggio in Ahsoka. I responsabili del casting, infatti, starebbe cercando un’attrice di origini asiatiche, tra i 20 e i 30 anni, per interpretare l’ex jedi nello show.

, [RUMOR] In Ahsoka tornerà l’ex Jedi Barriss Offee, Star Wars Addicted

In The Clone Wars Barriss Offee è stata doppiata da Meredith Salenger e interpretata da Nalini Krishan in Episodio II: l’Attacco dei Cloni.

Bisogna specificare, però, che la fonte del rumor non è tra le più affidabili e concrete, per cui prendete questa notizia come una semplice voce di corridoio.
Sicuramente, però, mettere Ahsoka davanti al suo passato, in questo caso rappresentato da Barriss, sarebbe senza dubbio un interessante spunto psicologico per lo show.

FONTETheIlluminerdi

Vuoi restare aggiornato sulla Galassia Lontana Lontana? Ecco come restare in contatto con Star Wars Addicted!

Seguici sui nostri social: Facebook, Youtube, Twitch e TikTok.
Vieni a parlare di Star Wars con noi sul nostro gruppo Telegram.
Scarica la nostra App per Android dal Google Store.
Visita il nostro Shop: in cambio di un gadget supporterai la nostra community!