News

Guide

Serie

Live

HomeNewsL'astronave di Boba Fett non verrà più chiamata 'Slave I'

Leggi anche

L’astronave di Boba Fett non verrà più chiamata ‘Slave I’

Comparsa per la prima volta in Episodio V: l’Impero Colpisce Ancora, la Slave I è la nave personale di Boba Fett, una classe Firespray adeguatamente modificata per sostenere i ritmi del più famoso cacciatore di taglie della Galassia.

Ebbene, presto potremmo dover dire addio al suo iconico nome. La notizia arriva da James Burns, di Jedi News. Il nuovo set Lego della Slave I, infatti, presenta sulla scatola l’anonimo nome Boba Fett’s Starship, rinunciando dunque alla dicitura Slave (schiavo).

, L’astronave di Boba Fett non verrà più chiamata ‘Slave I’, Star Wars Addicted

In occasione del LEGO Fan Media Days Burns ha chiesto a Jens Kronvold Frederiksen, direttore del design di Lego Star Wars, il motivo di questa scelta. Frederiksen ha risposto ammettendo che Disney, molto probabilmente, eviterà da questo momento in poi di utilizzare il nome ‘Slave’, per motivi etici.

Questo significa che la nave di Boba Fett cambierà nome? No. Non proprio, almeno. Il nome ‘Slave I’ non è mai stato pronunciato in nessun prodotto cinematografico, e fa parte di quelle informazioni parallele che non incidono particolarmente sulla lore del franchise. La nave potrebbe continuare ad avere quel nome, pur non sentendolo mai pronunciare.
Sarà interessante scoprire, però, come questa nozione sarà trattata in The Book of Boba Fett, la serie tv per Disney+ che ruoterà proprio intorno al protagonista di Boba Fett.

Una scelta che potrebbe risultare eccessiva e superflua, ma che senza dubbio è sintomo dei tempi che stiamo vivendo.

FONTEJedi News

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Seguici in live, tutti i venerdì alle 21:00!

Ultimi articoli