C-3PO

C-3PO era un droide protocollare programmato per interagire con gli esseri organici, grazie alla sua conoscenza di oltre sei milioni di forme di comunicazione. Biografia Costruito...
HomeNewsStar Wars: Droids, dal 18 Giugno in Irlanda e UK su Disney+

Leggi anche

Star Wars: Droids, dal 18 Giugno in Irlanda e UK su Disney+

È stato da poco annunciato l’atteso ed auspicato ritorno della serie Star Wars: Droids, una delle prime narrazioni della Saga in versione animata. La piattaforma Disney+ renderà disponibile tutti gli episodi da venerdì 18 giugno, ma solo per chi ha un abbonamento nel Regno Unito o in Irlanda. L’uscita negli Stati Uniti non è ancora prevista ma non tarderà ad arrivare, stessa cosa si può pensare per gli altri paesi.

Star Wars: Droids, dal 18 Giugno in Irlanda e UK su Disney+, Star Wars Addicted
L’ammiraglio Terrinald Screed nella versione animata di Droids

La serie andò in onda per la prima volta nel 1985 e tratta delle avventure di R2-D2 e C-3POdb in un arco temporale che spazia dalla fine di Episodio III fino ad Episodio IV, anche se la data ufficiale degli eventi è da collocarsi più precisamente al 15 BBY.

Star Wars: Droids, dal 18 Giugno in Irlanda e UK su Disney+, Star Wars Addicted
Mungo Baobab, Great Heep e i due celebri droidi

Nelle tredici puntate – di una singola stagione – gli abbonati anglosassoni ritroveranno alcuni dei personaggi più iconici e pop dell’UE, fra cui il pirata ropagu Gir Kybo Ren-Cha, il celebre mercante Mungo Baobab, il temibile ammiraglio imperiale Terrinald Screed, l’antico abominor Great Heep, il criminale Sise Fromm e il cacciatore di taglie Boba Fettdb.

Star Wars: Droids, dal 18 Giugno in Irlanda e UK su Disney+, Star Wars Addicted
Il pirata Gir Kybo Ren-Cha

Disney aveva già avuto modo di confermare il ritorno di Star Wars: Droids in vista dell’implementazione della Vintage Collection, una intera sezione dedicata a tutti quei prodotti fra serie e film che hanno caratterizzato le produzioni di Star Wars dagli anni Ottanta fino a metà degli anni Duemila. Dopo l’arrivo nel Regno Unito e in Irlanda dunque, non ci vorrà molto prima che questa serie possa arrivare anche da noi.


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Nato a Roma l’8 settembre del 1991. Dottore in Scienze Archeologiche e giornalista, è da sempre un grande appassionato di Star Wars, con particolare predilezione per le narrazioni legate all’Età d’Oro dei Sith, alla Vecchia Repubblica e a tutto il materiale riguardante l’Universo Espanso, di cui è un forte sostenitore ed ammiratore.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Ultimi articoli