L’obiettivo di Star Wars Addicted è da sempre quello di diffondere un’informazione puntuale e precisa attraverso articoli e contenuti multimediali: per questo motivo siamo sempre alla ricerca di nuovi collaboratori, per ampliare la nostra squadra.

Attualmente siamo alla ricerca sia di Editor, che di Content Creator.

DIVENTA UN CONTET CREATOR

Il Content Creator è letteralmente un creatore di contenuti. Un termine abbastanza generico, col quale vogliamo indicare tutte quelle attività che non riguardano soltanto il blog, ma che invece ruotano prevalentemente intorno ai nostri social. Hai un progetto che ti piacerebbe portare su Star Wars Addicted, come – per esempio – una rubrica live, oppure una serie di video youtube?
Scrivici a red@starwarsaddicted.it descrivendo accuratamente il tuo progetto!

DIVENTA UN EDITOR

Un Editor è un autore che si occupa di creare contenuti per starwarsaddicted.it.
Si occupa non solo di scrivere approfondimenti e guide, ma anche di riportare news dell’ultima ora, interviste, rumor e più in generale tutte quelle notizie che per loro natura hanno urgenza di essere diffuse.

REQUISITI RICHIESTI

  • Un’ottima conoscenza di Star Wars: il candidato ideale deve avere una conoscenza estesa e dettagliata della Saga. Non solo dei film, ma anche di serie, libri e fumetti.
  • Obiettività: un Editor non può permettersi di preferire una notizia ad un’altra solo per meri gusti personali. Se hai problemi con un qualunque prodotto di Star Wars, e parlarne potrebbe minare la tua obiettività, allora questo ruolo non fa per te.
  • Conoscenza base di WordPress: WP è molto semplice e intuitivo. Con il nostro supporto imparerai a gestirlo molto velocemente.
  • Tempo libero: un Editor deve avere abbastanza tempo per scrivere o – quantomeno – l’opportunità di pubblicare una notizia nel minor tempo possibile.
  • Capacità di scrivere: sembrerà banale, ma sì, per essere un Editor bisogna conoscere molto bene la nostra lingua e almeno un po’ di inglese, dal momento che le fonti originali dalle quali l’autore attingerà arrivano per lo più da oltre oceano.
  • Telegram: è un software di chat semplice e leggero, disponibile sia per mobile che per pc desktop. È necessario a coordinarsi con il resto della redazione.

COSA OFFRE IN CAMBIO STAR WARS ADDICTED?

Attualmente non siamo in grado di corrispondere un compenso ai nostri collaboratori, ma scrivere per Star Wars Addicted rappresenta un ottimo modo per entrare in contatto con il cuore pulsante del fandom, mettere alla prova la propria passione e far parte di un progetto che negli anni è riuscito a diventare un punto di riferimento stabile e puntuale per i fan di Guerre Stellari, con oltre due milioni di articoli letti nel 2020.

Regolarmente la redazione è chiamata a partecipare a dei contest interni, dove l’autore più attivo e capace viene premiato.

Prima di iniziare a scrivere per Star Wars Addicted la redazione aiuterà il candidato a prendere confidenza con lo strumento primario dell’Editor: le fonti originali. Ti insegneremo a scovare le fonti affidabili e a riuscire a distinguerle da quelle poco attendibili.

Se hai tutti i requisiti e hai deciso di provare a scrivere per Star Wars Addicted inviaci una email a red@starwarsaddicted.it. Scrivici un po’ di te, della tua passione per la Saga e allega un articolo di prova scegliendo tra uno di questi tre temi:

  • Come l’introduzione del Canone ha influenzato Star Wars
  • Il concetto di Forza: cos’è e come funziona
  • Due news a scelta da questo elenco, riscritte e ampliate.

Una volta passato con successo il primo step, verrai ricontattato per una chiacchierata (via chat telegram), a cui seguirà l’inserimento in redazione.

Buona fortuna e che la Forza sia con te!


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso