News

Guide

Serie

Live

HomeNewsPossiamo tuffarci nell'universo di Star Wars gratis, o quasi, con questi videogiochi...

Leggi anche

Possiamo tuffarci nell’universo di Star Wars gratis, o quasi, con questi videogiochi per pc scaricabili online

Gli appassionati di videogiochi sanno bene quanto questo hobby può essere costoso. Ogni anno escono giochi sempre più sofisticati ed entusiasmanti e non vogliamo perderci nessuna uscita. Quando poi questi giochi sono a tema Star Wars, e i lettori di Starwarsaddicted.it lo sanno bene, non possiamo proprio resistere! Per fortuna chi ama giocare da computer può immergersi nella galassia lontana lontana in maniera totalmente gratuita, o quasi, grazie a diversi videogame a costo zero dedicati all’universo di Star Wars.

Jedi e non solo a costo zero

Ovviamente i giochi totalmente gratis non possono essere della stessa qualità di quelli a pagamento, ma sono perfetti per passare un pomeriggio all’insegna di Jedi, Sith e inseguimenti per lo spazio. Sebbene alcuni di questi giochi possono essere relativamente vecchi, tra essi spiccano anche titoli risalenti allo scorso anno e la cui grafica è di qualità più che sufficiente. Per trovare questi videogame possiamo appoggiarci alle principali piattaforme di videogiochi online come Steampowered.com. Con una semplice ricerca otterremo diversi risultati e una volta ordinati questi ultimi per ordine di prezzo, partendo dal più basso, potremo scoprire quali sono gratuiti. Dando una rapida occhiata a questi titoli, ci accorgeremo velocemente che il loro costo non implica necessariamente una qualità scadente: molti sono infatti valutati in modo molto positivo da migliaia di recensioni.

Questi giochi soddisfano inoltre anche i gusti più disparati perché trattano di diversi aspetti dell’universo di Star Wars e spesso hanno modalità di gioco molto differenti. STAR WARS™: The Old Republic™ è un MMORP ambientato ben 3.000 anni prima dei leggendari film e che permette ai giocatori di interpretare il ruolo di uno Jedi, un Sith, un cacciatore di taglie e molto altro. Star Wars: Droid Repair Bay ha come protagonisti BB-8 e i suoi amici droidi; l’obiettivo del giocatore, che si interfaccia col gioco in modalità VR, è quella di riparare questi simpaticissimi personaggi. Star Wars: Imperial Assault – Legends of the Alliance non è invece un vero e proprio gioco, ma un’app gratuita che va ad appoggiarsi all’omonimo gioco da tavolo, rendendo così l’esperienza ancora più entusiasmante e interattiva.

, Possiamo tuffarci nell’universo di Star Wars gratis, o quasi, con questi videogiochi per pc scaricabili online, Star Wars Addicted

Fonte: Pexels

Gratis, ma solo in certi casi

Purtroppo però, quasi tutto ha un prezzo. Nel mondo dei videogame non è raro però vedere delle offerte vantaggiose che, nonostante un primo pagamento, permettono di accedere a sconti, bonus e promozioni. Di queste strategie di marketing ne approfittano anche i casinò online che, come spiegato nella pagina dedicata di Casinos.it, offrono ai giocatori giri gratis sulle slot machine digitali, permettendo così agli utenti di vincere anche senza spendere un centesimo ma aumentando la propria clientela che può così essere fidelizzata. Altre piattaforme, invece, decidono di premiare i loro giocatori offrendo diversi giochi al prezzo di uno: è il caso ad esempio di Origin.com, il cui funzionamento ricorda quello di Netflix.com. Una volta iscritti, i giocatori possono decidere di sottoscrivere due tipi di abbonamento, Ea Play o Ea Play Pro, al costo rispettivamente di 3,99 euro o 14,99 euro al mese. Ovviamente l’abbonamento più costoso dà diritto all’accesso libero a più videogiochi, ma anche con il piano più economico i giocatori potranno giocare a moltissimi videogame firmati Star Wars pagando molto meno del loro prezzo originale.

Tra questi spiccano ad esempio il celebre Jedi: Fallen Order™, in cui il giocatore assume il ruolo di un padawan sopravvissuto allo sterminio degli Jedi dopo l’ordine 66, STAR WARS™: Squadrons, che ci farà combattere nel ruolo di piloti in inseguimenti stellari mozzafiato in modalità multigiocatore, o STAR WARS™ Battlefront™ II in cui è possibile incontrare gli eroi, e le loro nemesi, di tutte e tre le trilogie. Chi invece non vuole sottoscrivere alcun abbonamento può acquistare singolarmente questi giochi, ma a prezzi più alti. È però possibile entrare lo stesso nell’universo di Star Wars a un prezzo relativamente ridotto grazie a giochi come STAR WARS™ Jedi Knight: Mysteries of the Sith™, che, quando acquistato al di fuori degli abbonamenti, costa solo 2,99 euro. In questi casi, però, non bisogna ovviamente aspettarsi giochi troppo moderni o complessi.

, Possiamo tuffarci nell’universo di Star Wars gratis, o quasi, con questi videogiochi per pc scaricabili online, Star Wars Addicted

Fonte: Pexels

Anche chi non ha un budget elevato può trovare il modo di giocare gratis, o quasi, ai videogiochi a tema Star Wars. Online è possibile trovare molti videogame entusiasmanti senza spendere un centesimo e chi vuole invece tuffarsi in avventure più complesse può farlo a una modica cifra mensile grazie a diversi servizi in abbonamento.

Attivo dal 2016, Star Wars Addicted – Italia è uno dei punti di riferimento del fandom italiano di Star Wars. Con più di due milioni di articoli letti solo nel 2020, il nostro obiettivo è essere una fonte di informazioni puntuale e indispensabile per ogni fan della Saga.
Seguici in live, tutti i venerdì alle 21:00!

Ultimi articoli