Un nuovo video ufficiale mostra il dietro le quinte della rivoluzionaria tecnologia di produzione virtuale utilizzata per la seconda stagione di The Mandalorian.

Per produrre la nuova stagione della fortunata serie per Disney+, Industrial Light & Magic ha riprogettato la sua piattaforma di produzione virtuale, la StageCraft, lanciando la sua versione 2.0 con la quale ILM ha introdotto, tra le altre cose, Helios, il primo motore di rendering cinematografico progettato per produrre effetti speciali in tempo reale.

Helios offre prestazioni incredibili, come il ray tracing in tempo reale e la capacità di girare scene di alta complessità il tutto sfruttando le incredibili caratteristiche della StageCraft. Buona visione!

La produzione virtuale della seconda stagione di The Mandalorian

Giorgio Fabrizi

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso