È appena uscito oltreoceano il numero 11 della serie a fumetti Darth Vader del 2020.

Giunto su Exegol, Vader sfida l’Imperatore e scopre i suoi segreti. Ci eravamo domandati se i membri del Sith Eternal visti nella copertina del numero 10 fossero solo adepti, Sith od altro.

Ora sappiamo che sono adepti che non usano spade laser. Ma potrebbero essere sensibili alla Forza, come si scopre esserlo, o almeno così la tavola sembra suggerire, Ochi di Bestoon. Gli adoratori del Sith Eternal sembrano esseri sensibili alla Forza, forse inconsapevoli, adoratori dei Sith, ma non Sith, e di Palpatine.

L’Imperatore afferma che ciascuno potrebbe rimpiazzare Vader. È anche vero, però, che Palpatine ha cercato dei possibili sostituti per Vader anche tra le creazioni di Cylo V, senza che nessuna di queste potesse percepire la Forza. Nell’aggredire Vader, infatti, rimangono sorpresi dall’uso della Forza da parte del loro rivale.

Ci viene mostrato il laboratorio in cui Palpatine ha sperimentato con la vita stessa, creando Snoke.

La cosa che più colpisce è una vasca contente una mano destra tagliata. Che sia quella di Luke persa su Bespin? Che sia stata usata per creare Snoke? O forse è un altro tentativo di stuzzicare i fan?

Non ci resta che attendere per scoprirlo. Nel frattempo, che la Forza sia con voi!

Avatar

Appassionato di Star Wars dal 1996, quando mio padre mi regalò il primo Millenium Falcon. Da allora, continuo a seguire tutto ciò che riguarda la Galassia Lontana Lontana, con particolare attenzione al canone.


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso