I nuovi prodotti legati alla Galassia di Star Wars nascono con la chiara intenzione di approfondire ed esplorare momenti della Saga ancora oscuri, come per esempio gli eventi successivi alla fine della Guerra Civile Galattica e alla nascita della Nuova Repubblica.

Uno dei periodi di cui sappiamo meno – e a cui sicuramente guardiamo con più curiosità – è certamente quello relativo alla creazione della nuova Accademia jedi di Luke Skywalker. Di questa organizzazione non sappiamo assolutamente nulla, a parte qualche dettaglio seminato qua e là, come per esempio nel fumetto The Rise of Skywalker.

A proposito di questo, pare che qualcosa si stia muovendo in questa direzione. Star Wars Facts, infatti, riporta che Lucasfilm ha appena registrato il marchio Skywalker Academy. Notizia ripresa dal noto insider Corey Van Dyke, che però crede che non si tratti di una serie tv.

Se non dovesse essere uno show per Disney+, potrebbe rivelarsi un videogame, media che sappiamo avere un ruolo importantissimo nella narrazione degli eventi dell’attuale continuity ufficiale. Inoltre il titolo ricorderebbe molto quello del noto gioco Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy.

Chiaramente un periodo importante come quello dell’accademia di Luke Skywalker verrà sicuramente esplorato su più media, e questo potrebbe essere solo il primo di molti.

Giorgio Fabrizi

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso